Incontro a Trento, responsabilità sociale di impresa e volontariato aziendale

Finalmente ci Incontriamo! Le imprese incontrano il volontariato. È questo il titolo dell’evento che si svolgerà a Trento il prossimo 4 dicembre, che vede anche la presenza del CSV di Verona.

Un’occasione di collaborazione tra i centri di servizio per il volontariato per raccontare e promuovere le iniziative di responsabilità sociale di impresa e di volontariato aziendale che i territori stanno realizzando con lo scopo di creare sensibilità nei mondi profit e non e raccogliere proposte e suggerimenti per nuove collaborazioni.

Il CSV di Verona prosegue nella costruzione di nuove alleanze con il mondo profit: inizialmente con un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università di Verona e in modo continuativo attraverso la promozione e organizzazione di esperienze di volontariato di impresa con aziende e organizzazioni del territorio.

Sono on-line le linee guida del CSV di Verona “Protagonisti della responsabilità sociale di Impresa – Il volontariato di impresa” per organizzazioni non profit e imprese che vogliano sperimentare queste esperienze di collaborazione.

Per proseguire con le iniziative già attive in questo ambito, il CSV ha costituito un tavolo di lavoro permanente a cui possono partecipare tutte le organizzazioni interessate. Per prendere parte ai prossimi incontri del tavolo o semplicemente per ricevere maggiori informazioni contattate il CSV alla mail s.sartori@csv.verona.it