Save the Children, illuminiamo il futuro anche a Verona

Anche quest’anno Save the Children rilancia la Campagna “Illuminiamo il futuro” nella settimana dal 21 al 27 ottobre, invitando a una mobilitazione su tutto il territorio nazionale. Per sette giorni si susseguiranno attività ed eventi simbolici dell’impegno comune nel combattere la povertà educativa.

Facciamo di tutto per sconfiggere insieme la povertà educativa in Italia, partendo dal nostro territorio.
Sabato 26 ottobre dalle 15.30 alle 18.00 il gruppo di Save the Children di Verona si ritroverà al Parco San Giacomo vicino al Policlinico Borgo Roma 8 (tra via Statale 12 e piazzale L. A. Scuro) per ripulire il parco giochi perché sia fruibili per tutti i bambini.
Elimineremo le erbacce, scoperemo i vialetti, raccoglieremo le foglie secchi e l’immondizia per rendere gradevole e sicuro il parco per i bambini, puliremo la piattaforma di basket.
Gli attrezzi e gli strumenti di protezione personale saranno forniti in loco, su gentile concessione di AMIA, Ufficio Servizio Manutenzione Aree Verdi.

L’iniziativa è aperta e gratuita, chiunque con un po’ di voglia di migliorare il quartiere per i bambini potrà partecipare e conoscere anche le attività dell’organizzazione che quest’anno compie 100 anni nel mondo.
L’iniziativa ha il patrocinio della V Circoscrizione del Comune di Verona e del Centro Servizio per il Volontariato di Verona (CSV).

 

Per partecipare compila il modulo per dare la tua conferma oppure invia un email a:
volontaristcverona@gmail.com e presentati il giorno e all’ora indicata.