Il Family Happening giunge alla sua 15ª edizione, con il titolo “Tutto nasce da un sì” e anche quest’anno è Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Verona, dalla Consulta Comunale per la Famiglia, dalla Provincia di Verona e con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.
È assolutamente umano eppure non scontato, riconoscere che ogni nostra azione è frutto di un gesto di libertà, di un sì. Per questo gli organizzatori hanno scelto un titolo così entusiasmante.
Tutto nasce da un sì: la scelta della scuola, del lavoro, del marito o della moglie, l’accoglienza di un figlio, l’accettazione di un sacrificio o di una malattia: un sì alla bellezza della vita in ogni circostanza dentro il grande mistero che la genera.
E cosa ci sostiene quando tutto diviene dubbio, quando ogni passo sembra sospeso nel vuoto? Riconoscere almeno un momento in cui ci si è sentiti amati, abbracciati e accolti, quando siamo stati messi al centro di quel sì. E allora il nostro passo diviene sicuro, sereno e addirittura gioioso.
Anche quest’anno si riunirà il mondo dell’associazionismo che ha a cuore la famiglia, nei consueti spazi nel centro di Verona dal 6 all’8 settembre. Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e la bellissima Loggia del Consiglio offriranno una splendida cornice a chi vorrà conoscere le numerose realtà che operano nell’ambito sociale e culturale in Verona e provincia, avendo a cuore tutti i temi cari alla Famiglia.
Il Family Happening riserva molto altro ancora: le associazioni racconteranno in diretta le proprie mission ed esperienze; si potrà socializzare e mangiare insieme negli stand gastronomici ascoltando buona musica; assistere a spettacoli e alla presentazione di libri e far crescere la propria curiosità attraverso le testimonianze di chi nell’ambito del lavoro, dello sport, della cultura, ha saputo dire un sì incondizionato e ricco di speranza. E per tutti sarà possibile partecipare ai laboratori organizzati dalle diverse associazioni. Una tre giorni densa di attività, movimento e incontri, che troveranno spazi e promozione nei diversi canali di stampa e comunicazione e naturalmente nel mondo dei social, tanto caro ormai a tutte le fasce di età.
Il Family Happening 2019 sarà luogo di festa, cultura e amicizia.
Si ringraziano: Banco BPM, Fondazione Cattolica, Studio Impresa, EVS, ElettroImpianti, MPQuadro, Musical Box, Studio Borin.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.