Sostegno eventi, nuova iniziativa – Incontro di presentazione 8 maggio

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona emette “Sostegno eventi associativi di natura pubblica – Eventi di rete per la promozione e valorizzazione del volontariato”, sono messi a disposizione 30.000 Euro.

Le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale aventi sede legale in provincia di Verona, iscritte nei Registri regionali come da normativa regionale di riferimento, possono partecipare fino a martedì 4 giugno 2019.

Si sostengono due tipologie di eventi:
– eventi associativi di natura pubblica: realizzazione di un evento associativo che incrementi il valore del volontariato, importo massimo di 1.500,00 Euro;
– eventi di rete: realizzazione di un evento territoriale/intercomunale organizzato da una rete di enti che incrementi il valore del volontariato, importo massimo di 3.000,00 Euro.

Mercoledì 8 maggio dalle 18.00 alle 19.00 il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona organizza nella propria sede (via Cantarane 24) l’incontro di presentazione dell’iniziativa, per dare modo di comprendere le modalità a tutte le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale interessate.

Per chi prevede di organizzare eventi, il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona mette inoltre a disposizione il corso di formazione “Sicurezza nell’organizzazione di eventi”, giovedì 6 giugno, ore 18.00, utile per mettersi a norma con le recenti disposizioni previste dalla legge. Clicca per informazioni e iscrizioni.