Coprogettazione profit – non profit, workshop per un tavolo operativo

Gli enti del Terzo settore sono sempre più spesso chiamati a attivare e coinvolgere attori diversi per creare nuovi progetti e per moltiplicare l’efficacia del loro impatto sul territorio. Allo stesso modo anche le aziende profit cercano nuovi modi per interloquire con la comunità di riferimento e per realizzare le proprie strategie di Responsabilità Sociale di Impresa.

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona da qualche anno sta mettendo in campo azioni e progetti che hanno l’obiettivo di valorizzare e concretizzare queste spinte e che hanno dato il via a nuove collaborazioni e iniziative di successo. Tra le esperienze più significative c’è il volontariato di impresa, un fenomeno che sta crescendo e che permettere di far conoscere le organizzazioni, realizzare nuovi progetti, di sensibilizzare il territorio e di coinvolgere nuovi stakeholder.

Per questo motivo il CSV di Verona ha deciso di organizzare mercoledì 17 aprile, dalle 18.00 alle 21.00, il workshop “Coprogettazione profit-non profit e volontariato di impresa” rivolto a tutti gli enti del Terzo settore, che avrà lo scopo di illustrare quanto fatto fino ad ora ed presentare progetti e proposte attive. L’incontro avrà soprattutto lo scopo di lavorare insieme per analizzare e cogliere le possibilità generate da questo nuovo tipo di partnership.

Obiettivo dell’incontro sarà infatti creare un tavolo di lavoro operativo in grado di elaborare proposte e di rispondere in modo efficace alle richieste che provengono dalle aziende di Verona. A chiusura dell’incontro è previsto un apericena conclusivo.

 

Volontariato d’impresa, clicca per saperne di più.
Scarica la nuova pubblicazione Protagonisti della responsabilità sociale d’impresa

 

 

Per informazioni
Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it