Partita “Volo a canestro”: divertimento, promozione, raccolta fondi

Partita “Volo a canestro” – Domenica 31 marzo ore 18.00
Palasport di Verona, Piazzale Atleti Azzurri D’Italia 1
Penultima partita del Campionato di Serie A2 – Old Wild West fra
i giganti della Scaligera Tezenis Verona contro BK P. Manetti Ravenna

 

Invito riservato alle Organizzazioni di Volontariato

Per il secondo anno Scaligera Basket Tezenis, in collaborazione con Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, dedica al volontariato una giornata del campionato di basket Serie A2-Old Wild West, per permettere ai suoi tifosi di conoscere i volontari che si dedicano alla solidarietà.
La partita dedicata “Volo a canestro” sarà un momento spensierato, all’insegna dello spirito partecipativo e di condivisione, che contraddistingue e unisce il panorama sportivo e il mondo del volontariato, per festeggiare con amici e famiglie il meraviglioso contributo del mondo associazionistico sul territorio veronese.

Le adesioni all’iniziativa, per motivi organizzativi, dovranno pervenire entro venerdì 28 marzo, data entro cui le associazioni sono invitate ad accreditarsi per la vendita dei biglietti.

È una significativa opportunità di visibilità per le singole realtà associative, grazie alla notorietà della squadra e ai canali sportivi e mediatici di cui la partita beneficerà, intercettando una vasta fascia cittadina solitamente esterna al mondo del volontariato.
È inoltre un’opportunità di raccolta fondi per le associazioni che coinvolgeranno volontari, simpatizzanti, amici e famiglie nell’evento. Di seguito i benefit riservati alle associazioni che aderiranno.

Visibilità in sede di location (Palazzetto con 5200 spettatori possibili)

  • I volontari e simpatizzanti dell’associazione potranno partecipare indossando la maglietta con il logo della propria associazione e striscioni/poster dell’associazione da mostrare sugli spalti
  • CSV di Verona ha concordato con Scaligera Basket uno spazio di visibilità dedicata alle associazioni presenti, che saranno inquadrate dalle telecamere durante il corso della partita.

Visibilità su mass media e social media

  • I nomi delle associazioni partecipanti verranno inseriti nel comunicato stampa diffuso da Scaligera Tezenis e destinati alle emittenti locali: TeleArena, Telenuovo, RadioVerona, L’Arena, Corriere di Verona
  • I volontari potranno assistere alla conferenza stampa di lancio dell’iniziativa indossando la maglietta con il logo della propria associazione, durante la quale, si sottolinea verranno realizzate delle riprese video.
  • La partita (e quanto accade nel Palazzetto, comprese le riprese ad associazioni e volontari) verrà trasmessa nella web tv LNP Lega Nazionale Pallacanestrohttps://tvpass.legapallacanestro.com/
  • L’iniziativa e le associazioni aderenti avranno spazio nei canali di Scaligera Basket: sito www.scaligerabasket.it/ e social (Facebook, Instagram, You Tube, Twitter, Flickr)
  • L’iniziativa e le associazioni aderenti avranno spazio nei canali di CSV Verona: sito www.csv.verona.it , newsletter, social (Facebook)

Altri benefit

  • Bonus economico: Scaligera Basket Tezenis donerà, a titolo di contributo, il 30% del valore complessivo dei tagliandi venduti all’associazione aderente che avrà portato in tribuna il più folto numero di tifosi + un ammontare pari a € 2,00 su cada tagliando “scelta solidale” acquistato dai tifosi. Qualora il contributo economico totalizzato superi i 500,00 euro, la donazione verrà ripartita tra le prime 3 associazioni, in base al numero di spettatori raccolti sugli spalti, nelle percentuali del 50%, 30% e 20%. L’assegno verrà consegnato, durante apposita conferenza stampa, dai giocatori della Scaligera Basket all’associazione vincitrice.
  • Networking: Scaligera Basket Tezenis considererà le associazioni aderenti per le prossime attività di promozione e sensibilizzazione contattandole direttamente anche per iniziative a loro mirate e dedicate.
  • Foto ricordo: i volontari delle associazioni partecipanti potranno chiedere una foto ricordo ai giocatori durante la conferenza stampa dedicata all’assegnazione del Bonus Economico.

Per aderire all’iniziativa, ogni associazione dovrà inviare la propria richiesta all’indirizzogruppi@scaligerabasket.it entro le ore 12.00 di venerdì 22 marzo. Potrà poi ritirare (e saldare) i biglietti direttamente il giorno della partita presso la biglietteria del Palasport.
Nota bene: Il bonus economico verrà versato da Scaligera Basket la settimana successiva alla partita.

____________

LISTINO PREZZI  BIGLIETTI
Curva non numerata: 10 euro intero, 5 euro ridotto;
Gradinata non numerata: 12 euro intero, 7 euro ridotto;
Tribuna numerata est: 15 euro intero, 10 euro ridotto;
Tribuna numerata ovest: 20 euro intero, 15 euro ridotto;
Parterre: 35 euro intero, 20 euro ridotto;
Portatori di disabilità (qualsiasi tipo) ingresso gratuito.
(ridotto = under16 e over65)

LISTINO PREZZI BIGLIETTI – SCELTA SOLIDALE
Posto non numerato: 12 euro intero, 7 euro ridotto;
Gradinata non numerata: 14 euro intero, 9 euro ridotto;
Tribuna numerata est: 17 euro intero, 12 euro ridotto;
Tribuna numerata ovest: 22 euro intero, 17 euro ridotto;
Parterre: 37 euro intero, 22 euro ridotto;
Portatori di disabilità (qualsiasi tipo) ingresso gratuito.