Prossime iniziative dell’Unione Parkinsoniani Verona

Sabato 15 dicembre, alle 10.30, l’Unione Parkinsoniani Verona invita alla messa di Natale con il coro Enseble Harmonica diretto da Yenisley Jimenez Reyes, pianista diplomata presso la Scuola nazionale d’arte dell’Avana – Cuba, nella chiesa delle Stimate (in via Carlo Montanari, angolo vicolo Stimate).

Martedì 18 dicembre dalle 10.30 alle 13.30, la sala Barbarani (in via Bertoni, 4) accoglie la riunione regionale organizzata da Parkison Italia per informare e formare sulla normativa del Terzo settore e sugli impatti sociali e fiscali che interesseranno i malati.

Sul piano operativo, attualmente l’Unione garantisce un trattamento riabilitativo fisioterapico domiciliare a 25 pazienti con Parkinson che, per lo stato avanzato della patologia, non possono accedere alle riunioni di gruppo. In tutte le sedi associative (a Verona, Peschiera, Legnago, Domegliara, Caprino e Illasi) è attivo il progetto di attività riabilitativa e logopedica che coinvolge circa 80 persone. Inoltre nei primi mesi del 2019, come terapia integrativa, l’associazione avvierà un corso di Qi Gong, metodica di rilassamento che può avere benefici positivi sul parkinsoniano e favorire l’armonia corpo-mente.           

Per informazioni rivolgersi alla sede dell’Unione Parkinsoniani Verona che è aperta ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; chiamare i numeri 045.597351 e 340.3780097 o scrivere a upvr@libero.it.  www.unioneparkinsonianiverona.it