“Natale per Tutti”, raccolta solidale di giocattoli, materiale per la prima infanzia e per la scuola

Torna “Natale per Tutti”, la migliore tradizione solidale cui Verona non vuole rinunciare. Per il settimo anno, Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona e Garden Floridea organizzano la raccolta di giocattoli e materiale per l’infanzia e la scuola da donare ai bambini, alle famiglie e alle persone in difficoltà.

 

Quest’anno, a partire da sabato 1 dicembre e fino alla vigilia di Natale, sarà possibile donare giocattoli, passeggini, fasciatoi, culle da destinare ai più piccoli e materiale scolastico per i bambini un po’ più grandi. Le donazioni saranno raccolte nel punto vendita Garden Floridea di via Gardesane 33 e consegnate al CSV che, conoscendo le necessità delle associazioni del territorio, provvederà a distribuirle a quanti si trovano in situazioni di difficoltà, attraverso i propri operatori e alla rete del volontariato di Verona e provincia.

 

Per contribuire alla raccolta, l’organizzazione raccomanda di consegnare materiali in buono stato, in ordine e puliti: solo così si potrà fare la felicità di tante persone. Si precisa anche che non sono graditi pistole giocattolo o armi giocattolo. Nel caso i giochi siano alimentati a batteria, meglio consegnarli già funzionanti in modo da evitare spese non necessarie alle famiglie e delusione ai bambini che li ricevono.

 

L’obiettivo è quello di raccogliere più giocattoli dell’anno scorso in modo da riuscire a donare di più. Grazie a “Natale per Tutti 2017”, i veronesi avevano donato complessivamente oltre 3mila oggetti: circa 1600 peluche, tra grandi e piccoli, orsacchiotti e altri animali; 200 giochi per i più piccoli, adatti a bambini nei primi anni d’età. E poi un centinaio di macchinine, oltre 200 giochi più grandi come cucine, castelli, casette, accompagnati da un centinaio di scatole per giochi in società. Senza dimenticare la parte educativa che contava 600 libri per le prima infanzia e altri 300 per i bambini un po’ più grandi.