Nuova Acropoli, porte aperte in associazione

Da lunedì 17 a domenica 23 settembre Nuova Acropoli propone una settimana di eventi, a ingresso libero, per far conoscere i diversi progetti di Filosofia, Cultura, Volontariato.

Nella sua lunga esperienza sul territorio veronese, Nuova Acropoli si è impegnata costantemente nella promozione della cultura, della solidarietà, dell’ecologia e del volontariato sociale come strumento fondamentale con cui ogni cittadino può apportare il proprio contributo nella società. In occasione del 32° anno di servizio nella città di Verona, l’associazione apre le porte per una settimana e invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Il programma nel dettaglio:

– Lunedì 17 settembre, ore 19.30, AperiLibro – “Un sorso di cultura: vieni a scoprire la nostra Biblioteca e le sue proposte”
– Mercoledì 19 settembre, ore 19.30, “Filosofia… che noia! Tutt’altro… vieni a scoprirlo” – Filmati, letture e momenti di teatro per riscoprire la praticità della Filosofia
– Giovedì 20 settembre, ore 19.30, presentazione del progetto “VIVI: Volontario Insegna – Volontario Impara”, supporto gratuito allo studio ed esperienza di volontariato
– Venerdì 21 settembre, ore 19.30, laboratorio “Nuovi stili di vita: sostenibilità, autoproduzione, contatto la natura”
– Domenica 23 settembre, dalle ore 10.00 alle 19.00, “Incontriamoci al Parco” – presentazione dei progetti al Parco Santa Teresa

Sarà possibile inoltre visitare la sede associativa e incontrare i volontari durante tutta la settimana nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00, mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

L’evento si tiene con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, nell’ambito del “Sostegno eventi associativi di natura pubblica – eventi di rete”.

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) – tel.  045 2020804. È possibile, inoltre, inviare sms e whatsapp al numero 3807689599. Maggiori informazioni sono presenti nel sito verona.nuovaacropoli.it o scrivendo via mail a verona@nuovaacropoli.it

 

Nuova Acropoli: 32 anni di presenza attiva a Verona

Nuova Acropoli Verona onlus è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al Registro Regionale delle OdV n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da trentadue anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate; è attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali ed internazionali, pulizie ecologiche. Opera nel sociale organizzando feste ed animazioni per bambini ed anziani in situazioni di disagio. Nuova Acropoli è presente da 61 anni in più di 50 Paesi del mondo e in dodici città italiane.