È in avvio il concorso fotografico nazionale “Uno scatto alla solidarietà”, frutto di un lavoro condiviso tra le associazioni di volontariato di Verona.
Le fotografie candidate al premio dovranno avere per soggetto un momento, una situazione o un luogo simbolo di “Solidarietà”, che chiunque può ritrovare all’interno del proprio ambiente, che sia sul proprio territorio, al lavoro, a scuola o in famiglia.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati nel territorio nazionale e sarà suddiviso in due categorie: una Over 29 e una Under 29. L’iscrizione al concorso dovrà avvenire tra il 15 febbraio 2018 e il 19 maggio 2018 e la partecipazione è gratuita.
A conclusione del concorso, verranno stampate tutte le fotografie ammesse e premiate, che saranno esposte in mostra dal 24 giugno al 28 giugno 2018 presso il palazzo della Gran Guardia di Verona, oltre ad essere pubblicate online sulla pagina Facebook dedicata “Uno scatto alla solidarietà”, nei siti internet delle associazioni che promuovono il concorso e promosse dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.
Per partecipare è necessario seguire le indicazioni precisate nel regolamento, reperibile nei siti delle associazioni: l’iniziativa è promossa da NADIA ONLUS, Amici Senza Barriere Daniela Zamboni ONLUS, Self Help San Giacomo ONLUS, Associazione San Zeno ONLUS, Alzheimer Italia Verona e La Fraternità. Il concorso si inserisce nel progetto “Per una comunità includente”, sostenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.
Segreteria del concorso – e-mail: unoscattoallasolidarieta@gmail.com – telefono: 045 2474216
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.