Workshop, il volontariato d’impresa come risorsa

“Il volontariato di impresa come risorsa per le organizzazioni del Terzo settore” è il workshop che il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona ha organizzato per giovedì 5 aprile e aperto a tutte le realtà del Terzo settore.  Dalle 18.00 alle 21.00 verranno presentate le opportunità che il volontariato di impresa offre come particolare forma di collaborazione con il mondo delle imprese.

Dopo un’introduzione su “cos’è il volontariato di impresa” e la normativa a supporto, verranno prese in considerazione le buone pratiche esistenti, i benefici che ne possono trarre le organizzazioni del Terzo settore e i vantaggi di una comunicazione efficace di questo tipo di iniziative. Una parte della serata sarà dedicata alla definizione dei criteri per progettare e realizzare un’esperienza positiva di volontariato di impresa.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che all’interno delle organizzazioni si occupano della gestione e della ricerca di nuovi volontari, che sono interessati a creare nuovi dialoghi tra enti del Terzo settore ed enti profit. Si tiene nella sede del CSV, in via Cantarane 24 a Verona ed è gratuito, con iscrizione. L’iniziativa è parte del progetto “Me too – Volontariato d’impresa tra profit e no profit” ed è realizzata con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Maggiori informazioni possono essere chieste a s.sartori@scv.verona.it.

 

 

Marta De Felice, ACISJF Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane, a proposito dell’esperienza con Agility, multinazionale del settore spedizioni e logistica