Formazione, assistenza oncologica

 adologo

Sono aperte fino a venerdì 25 settembre le iscrizioni all’annuale corso gratuito di sensibilizzazione e formazione organizzato dall’Associazione ADO Assistenza Domiciliare Oncologica.
“Essere volontari in ADO”, questo il titolo del corso, avrà avvio lunedì 2 ottobre e si concluderà lunedì 13 novembre, con orario 17.00 – 19.00. Durante i sei incontri di due ore ciascuno, per un totale di 12 ore, i partecipanti saranno preparati per affrontare un percorso di volontariato utile a sostenere e accompagnare coloro che vivono la fragilità della malattia e informare sulle problematiche del fine vita.

In particolare il corso si propone di preparare nuovi volontari che possano affiancare i volontari già operanti nei diversi servizi che l’ADO offre alla comunità veronese:
– Centro di Ascolto Oncologico;
– attività di presenza dei volontari presso l’Hospice San Giuseppe di Marzana e presso il reparto di Oncologia del policlinico di Borgo Roma per offrire ascolto, sostegno e compagnia a malati e loro familiari;
– attività a carico dell’Associazione di operatori socio sanitari (OSS) che a domicilio erogano cure igieniche alla persona allettata a integrazione dei nuclei di cure palliative ULSS 9.

Direttrice del corso, che si svolgerà nella sede dell’associazione, in via San Cristoforo 2 a Verona, è Eddi Puttini, psicologa-psicoterapeuta.

 

 

Per informazioni
ADO Assistenza Domiciliare Oncologica
Via S. Cristoforo, 2
37129 Verona
Tel. e Fax  045 8350910
info@adoverona.org
www.adoverona.org