A San Zeno spazio espositivo per associazioni

ATER propone alle associazioni ONLUS iscritte negli specifici albi, con contributo contenuto a loro riservato, l’utilizzo di uno spazio all’interno dell’ex Oratorio Santa Maria in Rocca Maggiore, in Piazza San Zeno a Verona.


 

A seguito di manifestazione d’interesse pubblica per un progetto di inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggiate in ambito commerciale e culturale, l’ATER di Verona, Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Verona, ha concesso in comodato a D-Gusto Cooperativa Sociale gli spazi dell’ex Oratorio di Santa Maria della Giustizia Vecchia per un periodo di tre anni a partire da giugno 2016.
Il progetto permette di valorizzare lo spazio e incrementarne l’utilizzo grazie ad attività di merchandising museale finalizzate all’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate o con disabilità e al tempo stesso di potenziare attività espositivo museali, di presentazione di eventi socio culturali e di promozione del territorio.

Ogni ultimo fine settimana del mese una parte degli spazi dell’ex oratorio viene messa a disposizione delle associazioni ONLUS che ne facciano richiesta all’ATER di Verona almeno quindici giorni prima della data dell’evento utilizzando l’apposito modulo scaricabile (vai al sito ATER). Eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine dei quindici giorni, saranno valutate in base alla disponibilità degli spazi.

La richiesta può essere inviata all’ATER di Verona all’indirizzo di Piazza Pozza n. 1 c/e – 37123 Verona, a mezzo fax al numero 045 8062496 e a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria.commissario@ater.vr.it
Gli uffici provvederanno a dare riscontro entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento.

Il soggetto concessionario D-Gusto è responsabile della vigilanza e quindi sarà direttamente addetto all’apertura e chiusura dell’ex Oratorio e responsabile per danni a persone e a cose da chiunque o comunque provocati nel corso delle attività realizzate nell’ex Oratorio, a tal proposito stipulando direttamente e/o facendo stipulare agli espositori, eventuali specifiche ed adeguate coperture assicurative.

Si precisa che, al fine di preservare le strutture dell’ex Oratorio, non è consentito applicare carichi alle pareti, né attaccare o appendere alle strutture o alle pareti manifesti, cavi, tende, pannelli eccetera. L’Oratorio si trova in Piazza San Zeno a Verona, di fronte alla chiesa di San Procolo.