Verona Antiquaria, raccolta giochi solidale

Mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage, domenica 4 dicembre, quartiere San Zeno a Verona. Si raccolgono giochi a favore dei bimbi in difficoltà, in collaborazione con CSV.


 

Torna la prima domenica del mese l‘appuntamento con Verona Antiquaria che in vista delle festività si immerge nell’atmosfera natalizia e dedica l’appuntamento di dicembre interamente alla magia del Natale.

In questo spirito e visto il grande successo dell’iniziativa dello scorso anno, l’Associazione Retròbottega invita a partecipare alla raccolta di giocattoli e libri usati che verranno poi consegnati al Centro Servizio per il Volontariato di Verona (CSV) per la distribuzione, grazie alle associazioni, ai bambini in situazione di disagio: tutto il giorno in piazza San Zeno, presso il punto informativo dell’Associazione Retròbottega verranno raccolti giochi. Un piccolo gesto che sosteniamo fortemente, per portare un sorriso in tutte le case nello spirto del riutilizzo e remake.

Una domenica non solo di mercato (dalle ore 8.00 alle ore 18.00), ma anche un’occasione unica per vivere a 360° un quartiere così prezioso come quello di San Zeno a Verona, e come tutte le prime domenica del mese non mancherà la musica e lo spettacolo.

Perfettamente a tema natalizio l’Armata Brancaleone in uno spettacolo esclusivo (dalle 11.00 alle 15.00) che prevede, oltre al loro repertorio formato dai grandi classici del blues song e contry ‘n roll, una raccolta dei più grandi classici canti natalizi mondiali, sempre nel loro originalissimo set puramente busker’s con strumenti ricavati da un materasso per simulare la gran cassa, una “brenta” capovolta  con uno spago legato ad un bastone per riprodurre il suono del contrabbasso, un asse da lavare i panni dalla quale uscirà il ritmo delle percussioni e poi un mandolino e chitarra il tutto condito da un immagine pittoresca in perfetto clima natalizio. Lo spettacolo si terrà lungo le vie e le piazze del mercato a bordo di una singolare slitta, un’Ape Car Piaggio. Info band

E come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage.  Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata e autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

 

Per informazioni:
Retròbottega
Associazione Culturale
Via del Risorgimento, 25
37126 Verona
info@retrobottegalab.it
tel.045 8305672