Progetto “Verona per la sussidiarietà”

Stesura condivisa di un Regolamento per la sussidiarietà orizzontale: il Comune di Verona pubblica gli esiti del primo sondaggio e invita alla partecipazione.


 

 

L’Amministrazione comunale di Verona intende procedere alla stesura condivisa di un Regolamento per la Sussidiarietà orizzontale. Per fare ciò ha avviato dei momenti di rilevazione partecipata e di confronto, proponendo ai cittadini singoli e alle formazioni sociali due questionari on line. L’obiettivo è stato quello di individuare, in maniera trasparente, le modalità attraverso cui il Comune di Verona può essere d’aiuto ai cittadini che decidono di esercitare funzioni pubbliche di cura dei Beni Comuni ampiamente intesi.

Il primo sondaggio ha avuto la sua conclusione il 31 agosto 2016: i risultati analizzati hanno dato seguito al lancio di un nuovo questionario di approfondimento, la cui rilevazione si è conclusa il 4 novembre 2016. Insieme ai questionari è stata predisposta una scheda progetto, rivolta a tutti coloro (singoli o associati) vogliano sperimentare insieme al Comune di Verona un progetto concreto attraverso cui realizzare la sussidiarietà.

È possibile completare e inviare la scheda progetto entro il 30 novembre
2016 all’indirizzo e-mail: consiglio@comune.verona.it

Per ulteriori informazioni e per poter partecipare si rimanda alla pagina che il Comune di Verona ha dedicato all’iniziativa.