Master di orientamento volontariato e impresa sociale dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari di II grado di Verona e provincia.
Il master, organizzato a cura del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona per COSP, vuole divulgare le esperienze di volontariato in ambito artistico, ambientale, educativo sociale. Vuole inoltre promuovere le figure professionali dedicate al Terzo settore, permettendo una riflessione su aspetti di autoimprenditorialità e impresa sociale.
Nei cinque incontri (mercoledì 9 – 16 – 23 novembre e 7 dicembre), che saranno introdotti da tutor COSP, si alternerà il personale del CSV e i volontari delle Organizzazioni di Volontariato per parlare di cittadinanza attiva, fare una panoramica sul volontariato veronese, conoscere da vicino alcune realtà attive, come: ABIO, AVIS, Centro Aiuto Vita di Legnago, Cestim, FISSA, Legambiente, Medici per la Pace, Ronda della Carità, Vita Virtus.
L’iniziativa rientra nel calendario dei Master di orientamento e full immersion che il COSP tiene per l’anno scolastico 2016-2017.
Per informazioni
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.