Soccorritori volontari di ambulanza

A Bussolengo, lunedì 26 settembre alle 20.45, presentazione del 18° corso di formazione di SOS Servizio Operativo Sanitari. Si tiene nella sala  civica della biblioteca comunale “L. Motta” (piazzale Vittorio Veneto 101).


 

 

L’iniziativa è organizzata da SOS Servizio Operativo Sanitari, associazione con 26 anni i servizio,  con il patrocinio dei Comuni di Sona, Castelnuovo del Garda, Sommacampagna e Bussolengo, del CSV Centro Servizi per il Volontariato di Verona e della Proloco di Sona.

Nel fare volontariato il cittadino è nella condizione di agire una presenza civica attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni, in un momento in cui è difficile trovarle anche dentro di sé.

Per partecipare al corso non è necessaria la maggiore età, requisito obbligatorio per prestare poi servizio in ambulanza una volta superato l’esame finale.

Per questioni organizzative è gradita una manifestazione di interesse verso il corso che può avvenire o via mail all’indirizzo corsosoccorritori2016@sos-sona.it (indicando nome e cognome delle persone interessate) o attraverso una pre-iscrizione online non impegnativa che può essere effettuata