Cinque per mille 2016: pubblicati gli elenchi definitivi

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi definitivi del Cinque per mille relativi all’anno 2016. Il 30 giugno è il termine ultimo per inviare la Dichiarazione sostitutiva.


Sono stati pubblicati gli elenchi definitivi dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del Cinque per mille 2016, dopo che le Associazioni hanno avuto cinque giorni per controllare gli elenchi provvisori e correggere eventuali errori.

Gli elenchi pubblicati riguardano gli enti del volontariato, gli enti della ricerca scientifica e dell’Università, gli enti della ricerca Sanitaria, le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività di carattere sociale.

Come sempre, è possibile trovare velocemente la propria Associazione, trattandosi di file PDF, con la funzione tasto destro del mouse “Trova” e digitando poi il proprio Codice Fiscale o il nome dell’associazione).

Si ricorda, infine, che per le associazioni accreditate, ulteriore passaggio obbligato è l’invio della Dichiarazione Sostitutiva alla Direzione Regionale delle Entrate entro il 30 giugno 2016 per confermare il proprio accreditamento negli elenchi.