Pittori veronesi aiutano l’Alzheimer

Si inaugura lunedì 4 aprile alle 17.00 la mostra collettiva Pittori veronesi aiutano l’Alzheimer programmata dall’Associazione Alzheimer Italia Verona.


 
L’Associazione Alzheimer Italia Verona esporrà opere di Gargano, Cerpelloni, Polizzi, Carissimi, Sorio, artisti che hanno concesso gratuitamente alcune loro opere come donazione per una raccolta fondi. Il ricavato delle offerte, sosterrà infatti le attività associative che permettono di alleviare le sofferenze dei familiari e degli ammalati di Alzheimer. In particolare permetterà di coprire i compensi dei professionisti (psicologi, fisioterapisti, arte terapisti, musicoterapisti, altri ancora) che operano nei diciotto centri avviati gratuitamente dall’associazione a Verona e provincia, allo scopo di mantenere il più a lungo possibile le abilità residue degli ospiti colpiti da questa patologia e assistiti dai loro famigliari a domicilio.
Ogni libera offerta contribuirà quindi al sostegno e permetterà di ottenere un pezzo d’arte, comunque a un prezzo molto inferiore alla loro reale quotazione. La mostra è visitabile dalle 14.00 alle 19.30 fino a domenica 10 aprile in sala Birolli (via macello, 5) a Verona.
Per informazioni:
Associazione Alzheimer Verona
Via Don Carlo Steeb, 4
Verona 37122
Tel. 045 8010168 – fax 045 593056
info@alzheimerverona.org
www.alzheimerverona.org