Mercoledì 16 marzo, dalle 20.30 alle 23.00, avrà inizio un corso di formazione in cinque incontri per formare volontari ABIO Verona – Associazione per il Bambino in Ospedale.
Il corso punta a preparare volontari che opereranno nella pediatria degli ospedali di Borgo Roma, Borgo Trento, Bussolengo e San Bonifacio. Dopo un primo incontro informativo, si terrà una selezione e autovalutazione, quindi ci saranno lezioni su aspetti igienico-sanitari-comportamentali e approfondimenti sull’importanza del gioco in ospedale. Si chiuderà con un seminario psico – motivazionale.
Il corso si svolgerà in Sala Barbarani (sede Legambiente) in via Bertoni 4 a Verona, per poi proseguire con 60 ore di tirocinio in ospedale.
Per partecipare al primo incontro è indispensabile iscriversi, gratuitamente. L’iscrizione non vincolante per la successiva partecipazione al corso.
Informazioni ed iscrizioni
ABIO Verona
Tel. 340 0776563
formazione@abioverona.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.