Sant’Anna d’Alfaedo, info SVE

Serata informativa sul progetto SVE Servizio Volontario Europeo a Sant’Anna d’Alfaedo, venerdì 27 novembre dalle 18.00 alle 20.00, nella biblioteca in piazza G.A. Dalla Bona.


Il Servizio Volontario Europeo offre ai giovani tra i 17 e i 30 anni un’esperienza di apprendimento interculturale in un contesto non formale, promuove la loro integrazione sociale e la partecipazione attiva. I giovani, infatti,  possono svolgere un’attività di volontariato in un Paese europeo o al di fuori dell’Europa, per un periodo da 2 a 12 mesi, impegnati come “volontari europei” in progetti locali e in vari settori o aree di intervento: cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo, ecc.

Attraverso questa esperienza i giovani hanno l’opportunità di entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla loro formazione personale e professionale.

L’incontro informativo, dedicato ai giovani dai 17 ai 30 anni, è organizzato dal Centro Eurodesk Valpolicella, in collaborazione con il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona e il Comune di Sant’Anna d’Alfaedo.

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio SVE Servizio Volontario Europeo
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 8 – Fax 045 9273107
sve@csv.verona.it- www.csv.verona.it