Responsabilità sociale di impresa, due iniziative

Mercoledì 10 e 17 giugno si tengono rispettivamente a Castelnuovo del Garda e a Verona due iniziative sulla responsabilità sociale d’impresa. Le associazioni sono invitate.


 

 

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona ha tessuto negli ultimi mesi una innovativa rete di rapporti con interlocutori del territorio, allo scopo di attivare un nuovo dialogo tra mondo non profit, aziende e pubbliche amministrazioni sul tema della responsabilità sociale d’impresa. Il CSV di Verona ritiene, infatti, che all’ombra di questo tema si possano individuare percorsi e buone pratiche in sinergia tra i diversi attori a beneficio di tutta la comunità.

Nel mese di giugno si tengono a Verona due iniziative sulla responsabilità sociale d’impresa alle quali il Centro invita le associazioni, con l’auspicio di creare nuovi ponti tra i diversi mondi e di ipotizzare forme innovative di collaborazione.

Mercoledì 10 giugno si terrà Piani di sviluppo territoriali per la RSI,  un workshop organizzato da Cim & Form e Confindustria Veneto a Castelnuovo del Garda, che vedrà l’intervento dello stesso CSV di Verona. Al centro dei lavori sarà l’importanza del volontariato per individuare e risolvere i bisogni di una comunità e le possibili forme di collaborazione tra aziende e organizzazioni del territorio. Si invitano le associazioni a segnalare l’adesione all’indirizzo s.sartori@csv.verona.it

Mercoledì 17 Giugno, alla Camera di Commercio, Verona Innovazione propone invece Metodologia lean applicata alla responsabilità sociale d’impresa: strumenti ed esperienze a confronto, un approfondimento sul tema con esperienze e buone pratiche.

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it