Premio Beatrice 2015

Domenica 14 giugno si tiene il Premio Beatrice 2015 nel Teatro Romano di Verona. Si alterneranno ospiti del mondo dello spettacolo e i vincitori del premio artistico. Ingresso libero.


 
Saranno ancora Francesca Cheyenne e Charlie Gnocchi, tra le voci più note di RTL 102.5 a condurre la serata di spettacolo che, il prossimo 14 giugno, vedrà il conferimento del Premio Beatrice 2015 ai vincitori nelle tre categorie artistiche, in una cornice di grandi ospiti dal mondo della musica e del cabaret.

Eclettica e originale: Bianca Atzei brilla nel cast insieme ad Amara (nuove proposte Sanremo 2015) e Micaela (seconda a Sanremo giovani 2011) si affiancheranno ad Antonio Maggio (vincitore Sanremo giovani 2013), Valerio Jovine (99 POSSE), a Timothy “Rock” Cavicchini che torna, a completare l’originale crew musicale, che abbina giovani già affermati a talenti emergenti. Ad accompagnare lo spettacolo sarà la scaligera AL-B.BAND (Albi Salaorni, Davide Rossi, Antenore Adami).

Francesca Cheyenne, veronese, milanese d’adozione per la lunga e attuale militanza tra le forze di RTL 102.5, commenta: «Cast musicale variegato, che tiene conto dei desideri e delle aspettative di un pubblico eterogeneo, quello del premio Beatrice: si va dalle nuove proposte come Micaela e Amara alle conferme del panorama musicale italiano come Antonio Maggio. Un gradito ritorno per l’artista veronese Timothy Cavicchini, che si è imposto all’attenzione del grande pubblico attraverso il talent di Rai Due, The Voice e che sta portando avanti con successo il suo percorso musicale con la sua inseparabile band Ostetrika Gamberini. Un occhio di riguardo è dedicato all’Expo, la più grande esposizione universale di casa nostra dedicata al tema del cibo, con il brano “Expo we are”, proposto da un duo veronese. Anche una big della canzone italiana parteciperà quest’anno quale super ospite del Premio, la talentuosa Bianca Atzei, che ha partecipato all’ultima edizione del festival della canzone italiana di Sanremo. L’accompagnamento musicale è a cura della storica Al-B. Band, di cui fa parte il popolare show-man veronese Beppe Bifido. Anche quest’anno siamo certi che il cast musicale saprà soddisfare le esigenze di tutti coloro che interverranno, sostenendo il progetto».

Numerose altre sorprese dal mondo del cabaret sono ancora in serbo: stay tuned, questo è solo l’inizio!

Aperta a tutti (individui, gruppi, associazioni, istituzioni, scuole, parrocchie, volontari, professionisti, ragazzi, adulti), la quarta edizione del concorso “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2015”, promosso dall’associazione Il Sorriso di Beatrice-ONLUS, ha eletto questi vincitori:

Categoria musica
1° Premio: Chiara Grispo (Cologna Veneta VR) brano Un parte di me

Categoria danza
1° Premio: Ass. Cult. Progetto Danza e Spettacolo (Spilimbergo PN) coreografia della maestra Castro Silvia in omaggio a Franco Basaglia – Ispirazione dal film Risvegli, basato su una storia vera

Categoria narrazione (scatti, video, fumetto, disegno, scrittura)
1° Premio: Angela Garofolo (Misterbianco CT) video musicale Sabato sera

Per informazioni
Il Sorriso di Beatrice
Tel. 392 1609331
premiobeatrice@ilsorrisodibeatrice.com
rino@ilsorrisodibeatrice.com
www.ilsorrisodibeatrice.com