SVE in volo: arrivano i volontari dall’Europa

Volontari europei in supporto alle Organizzazioni di Volontariato di Verona e provincia. Le richieste sono possibili fino al 17 luglio.


 
Il Centro Servizio per il Volontariato di Verona dà l’opportunità a sei Organizzazioni di Volontariato del territorio di accogliere due volontari europei, uno spagnolo e uno danese, per dieci mesi, a partire da settembre 2015. Lo scambio, possibile grazie al progetto SVE in volo, permetterà sia ai giovani che alle associazioni ospitanti di fare un’esperienza utile.

I due volontari europei dovranno essere impiegati, per un massimo di 15 ore settimanali, nell’area della comunicazione sociale (gestione dei siti Internet, social network, realizzazione di materiale grafico e audiovisivo), non escludendo a priori anche un possibile supporto nella gestione di altre attività affini.

Il CSV si occuperà dell’accoglienza, della gestione e coprirà le spese di vitto e all’alloggio dei volontari europei.

Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda del progetto  SVE in volo. Per poter partecipare a questo progetto è necessario inoltrare compilata la scheda nel medesimo file all’indirizzo sve@csv.verona.it entro venerdì 17 luglio. L’associazione richiedente indicherà gli obiettivi del progetto che intendono far svolgere al volontario e le attività proposte.

 
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio SVE Servizio Volontario Europeo
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
sve@csv.verona.it – www.csv.verona.it