Un calcio solidale: tre giorni con DBA

Terza edizione di  “Eventi di Giugno… in sport e solidarietà”: da venerdì 5 a domenica 7 giugno si teine “Un Goal per la Vita” presso Ares Calcio A.S.D. a Verona (via Pergolesi, 4)


 
Quest’anno per la Terza Edizione di “Eventi di Giugno.. in solidarietà e sport” il Gruppo di Sostegno DBA Italia ONLUS in collaborazione con  la Scuola di Calcio A.S.D. Ares Calcio, in occasione della Festa dello Sport, che si terrà nei giorni 5-6-7 Giugno, ha organizzato  per venerdì 5 giugno “Un Goal per la  Vita, partita di calcio a scopo benefico tra gli Ex Giocatori Hellas Verona e i rappresentanti della 6° Circoscrizione di Verona.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Agenzia Eventincorso di Cristiana Bianchi e con il Patrocinio del Comune di Verona, Assessorato al Decentramento.
La partita si svolgerà venerdì 5 giugno alle ore 18.30 presso il campo sportivo di Ares Calcio, in via Pergolesi (Borgo Santa Croce).
L’evento ha lo scopo di sostenere i progetti del Gruppo di Sostegno Anemia Diamond Blackfan Italia Onlus, con Presidente Maria Elisabetta Villa, e dell’Associazione A.S.D. Ex Giocatori Hellas Verona Onlus, con Presidente Nico Penzo.

L’entrata alla partita solidale “Un goal per la vita” è a offerta libera, a sostegno delle attività delle due associazioni.
I proventi raccolti saranno devoluti interamente a sostegno dei progetti:

  • “NoMoreRare”, il cui scopo è l’identificazione dei geni responsabili di DBA nei bambini affetti dalla malattia in cui non è stato ancora identificato il gene responsabile. Si tratta di una malattia rara che porta ad un deficit nella produzione di globuli rossi con progressiva e grave anemia presente sin dai primi mesi di vita. Oggi si cura solo con cortisonici per la metà dei pazienti e con trasfusioni di sangue a cadenza mensile, con conseguente terapia ferrochelante
  • “Bambini Senza Confini 2015” L’associazione A.S.D. ex calciatori Hellas Verona Onlus vuole finanziare un Camp estivo per 47 bambini palestinesi e tre accompagnatori che si svolgerà presso lo Sporting Center il Paradiso di Peschiera del Garda (VR) dal 15 al 22 Giugno 2015, organizzato dall’Hellas Verona F.C. e patrocinato dal Comune di Verona.

Gli ex giocatori Giallo Blu doneranno al Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus un pallone firmato da tutta la rosa che ha vinto lo scudetto nel 1984-85, la copia della coppa realizzata dalla gioielleria Amighini, vinta dalla squadra e una maglia firmata da tutti i giocatori. Questi oggetti verranno inseriti in un’asta online www.charitystars.it a sostegno dei bambini affetti dalla DBA.
L’evento  sarà un momento di incontro che permetterà di far conoscere le associazioni di volontariato partecipanti ed offrire l’opportunità di collaborare con loro. Ma è anche un momento di  festa, e di condivisione, perché tutte le tre giornate saranno rallegrate da gare sportive e giochi per bambini, stand enogastronomici e stand delle realtà economiche del territorio, con la possibilità di far conoscere la loro realtà.

 

Programma

Venerdì 5 giugno
17.00     apertura stand enogastronomici ed espositivi
18.00     inaugurazione tribuna
18.30     “Un goal per la vita”
22.00     chiusura evento
Sabato 6 giugno
15.00  tornei di calcio piccoli amici
18.00  premiazioni piccoli amici
18.00  torneo pulcini
20.30    premiazioni pulcini
17.00     apertura stand enogastronomici
22.00     chiusura evento

Sabato 7 giugno
9.00    tornei esordienti
13.00    pranzo sociale Ares Calcio
16.00     Torneo di Burraco aperto a tutti
16.30    giochi per ragazzi
22.00     chiusura evento
Il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus ringrazia il Presidente della Circoscrizione 6^ per la collaborazione e l’Assessore al Decentramento per aver concesso il Patrocinio.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Agenzia Eventincorso di  Cristiana Bianchi e inoltre si ringrazia la Fondazione Giorgio Zanotto,  per il contributo, le aziende partecipanti, Amia e Acque Veronesi che, con la loro donazione, hanno reso possibile la realizzazione della partita.

 

Per informazioni
Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus
Tel. 347 4400253( Maria Elisabetta Villa, presidente)
mariaelisabettavilla@alice.it