Iscrizioni Festa del Volontariato 2015

Ha avvio l’organizzazione della Festa del Volontariato 2015. Si accettano le prime 80 iscrizioni. Attenzione: spazi esauriti alla data 18 giugno 2015. Vi ringraziamo per l’adesione.


 

 

 

 

Comunicazione riservata alle Organizzazioni di Volontariato iscritte Registro regionale delle organizzazioni di volontariato (L. 266/91)

 

Sono iniziati i lavori per l’edizione 2015 della tradizionale Festa del Volontariato in piazza Bra, che si terrà domenica 27 settembre dalle 10 alle 19.
Definiti gli accordi con il Comune, il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona entra nel vivo dell’organizzazione. Da ora le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale (L. 266/91) possono aderire.
Saranno iscritte le sole prime 80 associazioni che daranno la propria adesione. L’organizzazione conta di occupare gli spazi in breve tempo, in ogni caso non oltre la data del 30 giugno. Si suggerisce pertanto a chi ha la certezza già da ora di partecipare, di provvedere all’iscrizione nel più breve tempo possibile. Oltre alla sicurezza di avere il proprio spazio riservato per il gazebo informativo, si aiuterà il CSV a provvedere tempestivamente a tutte le pratiche organizzative e promozionali.
L’assegnazione degli stand è coordinata dalla Segreteria (Daria Rossi). E’ possibile prendere contatti per qualsiasi informazione: info@csv.verona.it – 045 8011978 (operatore finale, senza selezionare interni dalla voce automatica) in orario di apertura degli uffici.
Per ottenere l’autorizzazione di accesso alla piazza con un mezzo per le operazioni di carico e scarico, è necessario indicare nella scheda di adesione targa e il tipo dell’automezzo: sarà cura del CSV ottenere i  permessi necessari.
Le associazioni partecipanti esporranno in vista una scheda di presentazione elaborata dal CSV contenente i principali  dati identificativi (N.°iscrizione registro volontariato, attività, eventuale sito, presidente), le associazioni che intendono partecipare sono pregate di compilare il presente file scaricabile avendo cura di non cambiarne formattazione e grafica, quindi inviarlo via mail al CSV unitamente alla domanda di iscrizione.
E’ possibile, ma non ancora certo, che si ripeta l’opportunità di effettuare una serie di attività sulla pedana o tappeto allestito in piazza, incluse le interviste alle associazioni. Nel caso l’iniziativa fosse confermata, chiediamo già da ora (per facilitare l’organizzazione) di segnalare il nome del rappresentante (presidente o volontario) al quale l’associazione delega la sua presentazione al microfono e l’orario di presenza in piazza (ci è utile per stilare già una scaletta degli interventi da alternare alle dimostrazioni). Si suggerisce di conferire questo eventuale incarico a persone disponibili a parlare in pubblico. Il CSV di Verona darà la precedenza alle associazioni che nella scorsa edizione non hanno effettuato l’intervento. Durante la riunione informativa che precede la festa verranno indicati i turni per le interviste.
Chi non fosse interessato può lasciare in bianco la tabella che troverà nella scheda di iscrizione, il suo nominativo non verrà considerato.
Altre indicazioni che possono essere utili al CSV per una migliore organizzazione, sono la puntuale descrizione del materiale che si intende portare nel gazebo informativo e le eventuali attività che si vogliono proporre in piazza. Descrizioni dettagliate permetteranno all’Ufficio Comunicazione di promuovere al meglio quanto i cittadini troveranno il giorno della Festa, con un miglior servizio di promozione per le associazioni.
Queste prime indicazioni sono un estratto del regolamento integrale. Unitamente al modulo da far pervenire via mail al CSV di Verona, compilato in tutte le sue parti, per poter partecipare, è reso disponibile a questo link a tutte le Organizzazioni di Volontariato. Per un migliore servizio alle associazioni che parteciperanno, in tempo utile per la Festa verrà organizzato un incontro con tutti i dettagli informativi.

 

Riepilogo documenti

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it