Immersa nel verde del parco dell’Adige Sud, Villa Buri è una risorsa per la cittadinanza e per le associazioni del territorio. L’Associazione Villa Buri ONLUS la propone per organizzare attività.
Associazione Villa Buri – ONLUS
Villa Buri ONLUS nasce nel 2003 come progetto di rete tra diverse associazioni del territorio. I soci attuali sono: Associazione Amici di Villa-Bosco Buri; Associazione Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI) – Verona; Associazione Il Germoglio; AGESCI – Veneto; AGESCI – Zone di Verona; Banca Popolare Etica; CESTIM – Verona; Diocesi di Verona; Federazione del Volontariato di Verona ONLUS (ente gestore del CSV di Verona); Fondazione San Zeno; Legambiente – Verona; Le Rondini soc. coop.; MASCI Veneto; NADIA ONLUS Verona; Salamon Marina.
L’associazione persegue finalità di solidarietà sociale, non ha finalità di lucro e svolge le proprie attività all’interno della Regione Veneto; si propone di salvaguardare l’ambiente e il parco di Villa Buri, attraverso la conservazione ambientale e la promozione di interventi ed esperienze sulle seguenti tematiche: l’incontro, il confronto e il dialogo di carattere interculturale e interreligioso; la difesa e la promozione dei diritti umani e di una cultura di pace; una economia di giustizia, per uno sviluppo equo, solidale ed eco-sostenibile, che consenta all’intera umanità di esercitare il diritto ad una vita dignitosa; un equilibrato rapporto tra la persona umana e la natura per la promozione di una società fondata sulla tutela dell’ambiente e sull’uso appropriato delle risorse naturali.
Leggi di più sul sito dell’associazione
Spazi e servizi
Villa Buri ONLUS offre spazi e servizi di interesse per le associazioni e le organizzazioni del volontariato, della società civile, dell’economia solidale, della tutela ambientale, della cura della persona, dell’educazione. Il parco e la villa, situati a 5km dal centro di Verona, costituiscono il luogo ideale per attività residenziali o giornaliere all’aperto e negli spazi interni. Villa Buri è comodamente raggiungibile anche in bicicletta, attraverso percorsi che attraversano il parco dell’Adige Sud (tra cui il percorso europeo E5).
Sono disponibili sale per eventi, riunioni, serate di beneficenza, mostre e così via; una sala conferenze attrezzata (proiettore, mixer, diffusori, microfoni, 50 sedie con tavolino); grande cucina attrezzata; servizio casa per ferie (23 posti letto in camere singole e multiple, servizi al piano). Tensostruttura esterna di 250mq (riscaldabile); cappella esterna; parcheggio privato (non custodito); campi sportivi; grande parco con spazi per attività fisiche (come yoga e tai chi), percorso sensoriale nel bosco, servizi esterni, orto botanico. Sono presenti un servizio di guardiania e accoglienza, la segreteria e il Buri Bar. Per costi e prenotazioni contattare la segreteria.
Leggi di più sul sito dell’associazione
Attività stabilmente organizzate e sostenute dall’associazione
Leggi di più sul sito dell’associazione
Eventi annuali e attività ospitate
Leggi di più (prossimi eventi)
Per informazioni e prenotazioni
Associazione Villa Buri – ONLUS
Via Bernini Buri, 99
Verona 37132
Tel. 045 972082
info@villaburi.it
www.villaburi.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.