Vangadizza, 25ª edizione del Cantabimbo

Domenica 17 maggio si tiene a Vangadizza (VR) il 25° Cantabimbo, rassegna per cantare la vita.


I bambini non sono mai un errore
Papa Francesco

Domenica 17 maggio, per la venticinquesima volta, cori di bambini e ragazzi fino a 14 anni si sfideranno a colpi di canzoni con il “Cantabimbo – Nati per cantare la vita”. La rassegna canora si terrà a partire dalle 16.30 al Circolo Noi di Vangadizza (VR).

Dal 1991 con 7 edizioni al Teatro Salus, la manifestazione si è spostate nelle piazze di Angiari,  Bovolone, Cerea, Concamarise, Legnago, Minerbe, Boschi Sant’Anna, San Vito di Cerea, San Zenone di Minerbe, Vigo , Villa Bartolomea e Nogara. E’ una iniziativa itinerante che conta ad oggi
10.000 presenze e il ricordo indelebile dei bimbi di ieri che, oggi adulti, portano i loro figli a gareggiare.

La manifestazione rientra nelle iniziative di sensibilizzazione che l’associazione conduce parallelamente alle attività operative, da poco presentate nel bilancio sociale, e sostenute anche grazie al Cinque per mille. Dal 2006 il Centro Aiuto Vita, infatti, è accreditato per poterlo ricevere e vanta 300 aderenti. Del 5 per mille 2012, incassato nel 2014, è stato utilizzato il 47 % per il sostegno concreto a mamme e famiglie con generi per la prima infanzia, il 41% per il sostegno all’ascolto, al coordinamento dello spazio Mamme, per la scuola delle neo mamme e per l’accoglienza negli appartamenti di madri in difficoltà, infine il 12% per la promozione del volontariato nelle scuole.
L’Associazione è accreditata per la devoluzione del Cinque per mille anche per l’anno corrente.