L’Associazione Donatori Midollo Osseo e Ricerca della provincia di Verona, con il prezioso supporto dei gruppi di donatori di sangue (AVIS-FIDAS-ASFA), i gruppi Alpini e numerosi volontari, sarà presente, in molte piazze della provincia nelle domeniche che precedono la Pasqua, con l’iniziativa “Con una colomba doni la vita”. Il tipico dolce pasquale, sarà distribuito in cambio di un’offerta. Domenica 30 marzo l’associazione è in piazza Bra.
Con il ricavato si potrà garantire, come in passato, il finanziamento di cinque borse di studio in favore di giovani medici e biologi operanti presso l’Azienda Ospedaliera Integrata Universitaria di Verona. E’ inoltre consuetudine dell’associazione finanziare l’acquisto di strumenti tecnici di assoluta necessità per la cure delle leucemie.
Sarà per Admor una occasione per sensibilizzare i giovani, sull’importanza della donazione di cellule staminali che, molto spesso, rappresenta l’unica fonte di vita per alcuni malati ematologici.
Per informazioni
info@admor.org
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.