Merita Fiducia perde un prezioso amico

E’ scomparso sabato 1 marzo u.s. il Prof. Antonio Tessitore, stimato ed emerito docente di Economia Aziendale dell’Università di Verona. Tanti gli enti non profit della città di Verona e in Italia che hanno beneficiato dei suoi consigli e del suo preziosissimo contributo professionale donato con grande passione e gratuità.


 

 

Anche il CSV di Verona perde un amico e un  qualificato sostenitore. Fin dal suo avvio ha fatto parte della Commissione Valutativa per il marchio di qualità per il volontariato  Merita Fiducia. Le oltre 40 associazioni certificate in questi anni,  hanno trovato in Tessitore un puntuale e preciso lettore dei loro documenti, bilanci, progetti. Un supporto silenzioso alla vita delle OdV di Verona ma altamente qualificato. Il cammino fatto in questi anni dal CSV per stimolare la trasparenza nei bilanci e nelle rendicontazioni  passa attraverso tanti suoi consigli e suggerimenti.
Il nostro piccolo gesto  per rendere omaggio ad Antonio, sarà proseguire nella gestione del marchio, continuando ad approfondirne le tematiche e seguendo la traccia di tanti suoi consigli.

Fabio Fornasini
Direttore CSV Verona