Comunicare con i nuovi media

Una campagna di comunicazione a costo zero, rapida, virale: si fa con i nuovi media. E’ utile non solo per raccontare l’associazione e farsi conoscere, ma anche per raccogliere fondi e fidelizzare volontari. Portate il vostro PC, al CSV si impara a fare comunicazione con social network e dintorni. Venerdì 7, dalle 18 alle 20, e sabato 8 marzo dalle 9 alle 13, si tiene il corso Comunicare il volontariato attraverso i nuovi mediaPosti per le iscrizioni esauriti.


Con la lezione frontale di venerdì 7 marzo, in prima battuta si apprenderanno tutte le informazioni riguardanti i nuovi media per poi, nella mattinata successiva, essere pronti al lavoro di gruppo che, mouse alla mano, consentirà di creare un’ipotesi di campagna di comunicazione grazie all’attività laboratoriale.

I corsisti, che potranno essere volontari dediti alla comunicazione della propria associazione, già abili con i mezzi informatici, apprenderanno nei due giorni: la struttura e le funzioni dei principali nuovi media (social network e dintorni…), gli strumenti e le applicazioni che facilitano la comunicazione sui social network, per poter comunicare il sociale attraverso il mondo digitale e per agganciare i giovani con i social network. Per queste finalità verranno inoltre osservate alcune campagne di comunicazione sociale con i nuovi media.

L’aspetto rilevante di questo corso è la possibilità di esperimentare immediatamente, in classe, quanto appreso e di costruire insieme la propria campagna di comunicazione. A tal fine è fondamentale che i corsisti siano dotati di PC portatile autonomamente collegato a Internet.

Comunicare il volontariato attraverso i nuovi media si tiene nella sede del CSV di Verona, in via Cantarane 24. E’ previsto un attestato di frequenza a chi partecipa ad oltre il 70 per cento delle ore di lezione. Per l’iscrizione sono previsti 20 Euro a copertura delle spese di gestione.

Il corso rientra in Comunicare per esserci, percorso formativo interamente dedicato alla comunicazione per il non profit, proposto dal Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Formazione
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 4 – Fax 045 9273107
formazione@csv.verona.it
www.csv.verona.it