Servizio Civile, nuovo bando

E’ stato pubblicato sul sito della Regione Veneto il “Bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Regionale”. La scadenza per presentare la domanda è lunedì 17 marzo 2014. Fra le opzioni possibili per i giovani dai 18 ai 28 anni, due progetti della Federazione del Volontariato di Verona ONLUS: A piccoli passi, per l’area della tutela dei minori e dell’educazione; Percorsi di solidarietà, per il sostegno e l’affiancamento di persone in stato di disagio.


Con il bando, pubblicato sul sito della Regione Veneto, il Servizio Civile Regionale offre l’opportunità di svolgere un’esperienza di dodici mesi presso enti appositamente accreditati e permette ai giovani di fare un’esperienza di servizio in diversi ambiti.
Richiede un impegno settimanale variabile, ma indicato nel singolo progetto e prevede una significativa attività di formazione e un compenso mensile.
Possono presentare domanda tutti i cittadini italiani o comunitari residenti o domiciliati in Veneto di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Le candidature devono essere presentate su apposita modulistica (parte 1 e parte 2 entrambe da compilare) corredate da curriculum vitae e documento di identità in corso di validità. Devono pervenire a mano o per posta  (non fa fede il timbro postale) entro le ore 14 di lunedì 17 marzo 2014 all’ente che realizza il progetto che si intende scegliere (consulta gli enti).
La Federazione del Volontariato di Verona ONLUS può ospitare undici volontari peri due progetti: A piccoli passi, per l’area della tutela dei minori e dell’educazione; Percorsi di solidarietà, per il sostegno e l’affiancamento di persone in stato di disagio. La Federazione, come consuetudine, lavora in partnership con le associazioni di volontariato del territorio e propone un’esperienza di Servizio Civile all’interno di realtà che operano da anni in questo settore.

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Promozione e Servizio Civile
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 3 – Fax 045 9273107
giovani@csv.verona.it – www.csv.verona.it