Il Circolo Arci “L’isola che c’é” informa che è in avvio il corso pratico di giardinaggio: cinque lezioni teorico-pratiche per evitare l’abbandono nel quale spesso lasciamo i nostri balconi e giardini e cercare di spendere meno denaro ed energie per ripristinarli ad ogni stagione. Il corso si tiene a Verona da giovedì 27 febbraio a sabato 15 marzo, con iscrizioni entro giovedì 20 febbraio.
Il programma prevede due lezioni teoriche serali, dalle 20.30 alle 22.30 (giovedì 27/02 e 06/03), presso la sala riunioni della Soc. Cooperativa Calmiere in Vicolo Broglio 2 – Verona, durante le quali il docente avrà modo di affrontare le diverse tematiche utili per i neofiti dell’argomento: dal come evitare gli errori più comuni e frequenti, a come scegliere le piante da acquistare; dalla struttura di una pianta ai suoi diversi modi di propagazione, dalla prevenzione delle malattie alle potature, ecc.
Ci saranno anche tre lezioni pratiche dalle 10.00 alle 12.00 (sabato 1-8-15 marzo) presso un vivaio del territorio, in cui si metteranno alla prova gli insegnamenti illustrati in teoria e dove i partecipanti potranno porre domande e chiedere soluzioni ottimali al nostro esperto docente.
Il corso è rivolto ai soci Arci e a coloro che desiderano associarsi. Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.arci-lisolachece.it
Per informazioni e iscrizioni
Circolo Arci “L’isola che c’è”
Via C. Cattaneo 14
Verona
Tel. 045 8033589 ogni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 18.00
e-mail: m.pellegrinotti@arci.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.