Ascolto telefonico, al via un corso per aspiranti volontari

La pandemia ancora in essere ha aumentato l’esigenza delle persone di dialogare, sfogarsi, confortarsi, anche telefonicamente in maniera anonima. Molte, grazie al Telefono Amico Mondo-X di Verona, lo possono fare con operatori in grado di offrire un ascolto disinteressato e assertivo.

Per implementare questo servizio e per supportare l’attività gratuita di ascolto telefonico che l’associazione svolge da oltre 30 anni su tutto il territorio nazionale (numero verde 800280233), l’associazione avvia un corso per aspiranti volontari.

Inizierà mercoledì 9 settembre e si terrà con cadenza settimanale per un totale di 6 serate dalle 20.30 alle 22.30. Il corso sarà tenuto da una counselor di esperienza consolidata nel volontariato di ascolto, membro dell’associazione. Il tutto senza costo alcuno per i partecipanti.

Iscrizioni e maggiori informazioni chiamando il numero 370 1164024. Il corso è suggerito a chi si ritiene in grado di “ascoltare“, aprirsi al prossimo, partecipare al servizio di volontariato.