Flaviano Zandonai ospite per Merita Fiducia, incontro gratuito aperto a tutti

Martedì 5 novembre, dalle 18.00 alle 21.00, si tiene nella sede del CSV di Verona (via Cantarane 24) il primo dei tre incontri per il corso di formazione “Marchio etico e di qualità Merita Fiducia. Certificarsi per migliorare gestione associativa e raccolta fondi”.

Questo primo incontro è aperto a tutti in occasione della presenza di un ospite: Flaviano Zandonai, sociologo, attivo nel Terzo settore e nell’impresa sociale attraverso attività di ricerca applicata, formazione, consulenza e divulgazione editoriale. Ha lavorato per istituti di ricerca e coordinato reti tra comunità scientifica e imprenditoria sociale. Oggi è open innovation manager presso il gruppo cooperativo CGM.

Nel suo intervento risponderà alla domanda “Come si coniugano trasparenza e social accountability con innovazione e impatto sociale?
Un tema d’interesse sia per coloro che si affacciano al marchio Merita Fiducia per la prima volta, sia per le realtà che quotidianamente sono impegnate a dar conto della loro azione sociale, in termini di trasparenza, di innovazione e di impatto.

Per partecipare alla serata gratuita è necessario iscriversi accedendo a questo link .

Le tre serate formative (martedì 5, 12, 19 novembre) intendono offrire un quadro d’insieme sul marchio etico e di qualità Merita Fiducia, riconoscimento promosso dal CSV di Verona. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire il significato e gli obiettivi di un percorso che sviluppa e certifica trasparenza e affidabilità dell’organizzazione, finalizzate anche al fundraising. Si metteranno in luce gli aspetti essenziali della rendicontazione sociale, specie nell’ottica della Riforma del Terzo Settore, anche attraverso testimonianze dirette di associazioni già certificate. Verranno presentati i servizi di accompagnamento, dedicati alle organizzazioni che intraprenderanno il percorso di certificazione, con particolare riferimento a rendicontazione sociale, corretta gestione documentale dell’associazione, attività di raccolta fondi.

 

Per informazioni
Annunziata Ferraro, responsabile area formazione, a.ferraro@csv.verona.it , telefono 045 8011978 interno 7