Eventi - Marzo 2025

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – Vita associativa: organi e libri sociali

Febbraio 13 @ 17:30 - 19:30

Obiettivi

L’incontro, dal taglio veloce e pratico, intende presentare una panoramica dei principali oneri gestionali della così detta “vita associativa”. Gli obiettivi dell’incontro sono: illustrare i vari aspetti della gestione della vita associativa; individuare i principali adempimenti in relazione a libri sociali e oneri gestionali; esaminare quali siano i ruoli, le figure, gli incarichi e le posizioni all’interno della governance dell’associazione; descrivere il funzionamento degli organi sociali all’interno dell’associazione; illustrare le corrette modalità di redazione e tenuta documenti amministrativi e libri verbali; illustrare aspetti gestionali dell’associazione alla luce del Codice del Terzo Settore (D.lgs 117/17).

 

 

Contenuti

Si affronteranno i seguenti argomenti specifici:

  • organi obbligatori e facoltativi;
  • soci e volontari;
  • regolamenti gestionali;
  • libri sociali;

 

 

Docente

Elena D’Alessandro – responsabile Ufficio Consulenze CSV di Verona.

 

 

Metodologia didattica

Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.

 

 

Date e orari

Il corso si svolgerà giovedì 13 febbraio 2025 ǀ 17.30 – 19.30

 

 

Sede

Webinar

 

 

Destinatari

È consigliabile che il corso sia frequentato dalla figura interna che segue gli aspetti gestionali dell’associazione: segretario, presidente, amministrativi, volontari.

 

 

Contributo di partecipazione

20 Euro a corsista.

Il pagamento della quota può essere effettuato con PayPal all’atto dell’iscrizione o con bonifico bancario (le coordinate bancarie si riceveranno nella mail di conferma dell’iscrizione).

 

 

Regolamento per accedere alla formazione

Prima ci si iscrive al corso e solo dopo l’iscrizione si effettua il saldo del contributo di partecipazione.

Regolamento completo

 

 

Iscrizione obbligatoria entro il 11 febbraio

effettuando login –  iscrizioni chiuse per posti disponibili raggiunti.

 

Si deve iscrivere al corso la persona che effettivamente parteciperà alla formazione. Non saranno ammesse persone che non figurano nel nostro registro.

 

Dettagli

Data:
Febbraio 13
Ora:
17:30 - 19:30