
- Questo evento è passato.
WEBINAR – Vita associativa: gestione e adempimenti
Febbraio 20 @ 17:30 - 19:30
Obiettivi
La serata avrà un taglio molto pratico, saranno commentate e fornite check list dei principali oneri gestionali e amministrativi per gli enti del Terzo settore.
Gli obiettivi dell’incontro saranno: riassumere e schematizzare i vari aspetti della gestione della vita associativa; individuare i principali adempimenti in relazione a oneri gestionali; portare alcuni cenni di adempimenti relativi a sicurezza, privacy, eventi e responsabilità; illustrare aspetti gestionali dell’associazione alla luce del Codice del Terzo Settore (D.lgs 117/17).
Contenuti
Si affronteranno i seguenti argomenti specifici:
- gestione vita associativa in genere;
- adempimenti eventi;
- privacy e sicurezza (cenni).
Docente
Elena D’Alessandro – responsabile Ufficio Consulenze CSV di Verona.
Metodologia didattica
Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.
Date e orari
Il corso si svolgerà giovedì 20 febbraio 2025 ǀ 17.30 – 19.30
Sede
Webinar
Destinatari
È consigliabile che il corso sia frequentato dalla figura interna che segue gli aspetti gestionali dell’associazione: segretario, presidente, amministrativi, volontari.
Contributo di partecipazione
20 Euro a corsista.
Il pagamento della quota può essere effettuato con PayPal all’atto dell’iscrizione o con bonifico bancario (le coordinate bancarie si riceveranno nella mail di conferma dell’iscrizione).
Regolamento per accedere alla formazione
Prima ci si iscrive al corso e solo dopo l’iscrizione si effettua il saldo del contributo di partecipazione.
Iscrizione obbligatoria entro il 18 febbraio
effettuando login – iscrizioni chiuse per posti disponibili raggiunti.
Si deve iscrivere al corso la persona che effettivamente parteciperà alla formazione. Non saranno ammesse persone che non figurano nel nostro registro.