Premessa
Il corso è una presentazione pratica del gestionale per enti del Terzo settore (ETS) VERIF!CO, dedicata a quanti sono già costituiti, o che si vogliono costituire, interessati a scoprire come gestire il proprio ente attraverso un software in cloud completo e sempre aggiornato sulla normativa del Terzo settore. VERIF!CO permette la gestione completa dell’ente, dalla tenuta dei libri sociali alla contabilità.
L’incontro base è rivolto agli enti che non conoscono VERIF!CO e che vogliono approfondire meglio il programma per valutare se adottarlo. L’incontro è tuttavia aperto anche a coloro che lo hanno acquistato e vogliono conoscere, o ripassare, la configurazione e le funzionalità di base.
Obiettivi
L’incontro base intende: presentare una panoramica del gestionale per ETS VERIF!CO e le sue diverse funzionalità per la completa gestione dell’ente secondo la normativa vigente: dalla gestione delle anagrafiche al libro associati e registro volontari, dalla contabilità alle rendicontazioni obbligatorie. Vuole elencare le diverse licenze disponibili e fornire strumenti per valutare quale possa essere quella più adatta al proprio ente. Mostrerà concretamente come configurare e utilizzare le varie funzioni e quanto possano facilitare la gestione dell’associazione in tutte le sue sfaccettature.
Contenuti
Si affronteranno i seguenti argomenti specifici:
Docente
Anna Accordini – Ufficio Consulenze, referente VERIF!CO per il CSV Verona.
Metodologia didattica
Lezione online dal taglio pratico, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.
Date e orari
Giovedì 17 ottobre 2024 ǀ 18.00 – 20.00
Sede
Webinar
Destinatari
25 volontari – è consigliabile che il corso sia frequentato dalla figura interna che seguirà VERIF!CO nell’associazione.
Contributo di partecipazione
L’incontro è gratuito.
Regolamento per accedere alla formazione
Si deve iscrivere al corso la persona che effettivamente parteciperà alla formazione.
Regolamento completo
Iscrizione obbligatoria entro il 15 ottobre
Nota aggiuntiva
Martedì 19 novembre si svolgerà l’incontro avanzato rivolto sia a chi conosce già le funzionalità di base (perché ha partecipato all’incontro qui presentato) sia a chi è già utilizzatore e vuole approfondire. Per informazioni sui contenuti dell’incontro e per effettuare l’iscrizione consultare la scheda corso. È consigliabile che il corso sia frequentato dalla figura che ha già frequentato il corso base.