WEBINAR – Riunioni telematiche: modalità e regole per renderle efficaci

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WEBINAR – Riunioni telematiche: modalità e regole per renderle efficaci

febbraio 16 @ 18:00 - 20:00

Obiettivi

Stiamo sperimentando sempre più una modalità virtuale di gestione delle riunioni. In questo corso presentiamo alcuni elementi per far funzionare al meglio anche le nostre riunioni virtuali, tenendo alto sia lo “spirito di squadra” sia la giusta concentrazione verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Obiettivi dell’incontro:
fornire delle indicazioni sulle modalità e le regole da seguire per rendere efficaci le riunioni virtuali;
sviluppare la capacità di gestire e coordinare le riunioni con efficacia ed efficienza;
diminuire il tempo dedicato alle riunioni, migliorare i risultati.

 

Contenuti

Come organizzare e gestire la riunione virtuale: obiettivo, piattaforma, partecipanti.
Le fasi della riunione.
Ruoli, compiti ed aspettative dei partecipanti.
Comportamenti da tenere durante la riunione on line: consigli di «netiquette».
Chiusura della riunione.
Follow up della riunione.

 

Docente

Daniela Sarigu – consulente e formatrice specializzata in ambito comunicativo e relazionale, con esperienza aziendale pluriennale in formazione e gestione delle risorse umane. Nel Terzo settore lavora soprattutto su temi di leadership nei gruppi di volontariato.

 

Metodologia didattica

Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.

 

Date e orari

Martedì 16 febbraio 2021 ǀ 18.00 – 20.00

 

Sede

Webinar

 

Destinatari

25 volontari – Tipologia: presidente, membri del direttivo, segretari, volontari dell’associazione.

 

Contributo di partecipazione

ODV 10 Euro (chi effettua l’iscrizione si assicuri di essere collegato alla propria associazione altrimenti la quota sarà di 20 Euro); altre forme associative e singoli cittadini 20 Euro.

Il pagamento della quota può essere effettuato:

  1. Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
  2. tramite bonifico bancario a FEDERAZIONE DEL VOLONTARIATO DI VERONA – BANCO BPM SPA VERONA (ITALY), BIC BAPPIT21004, IBAN IT76O0503411704000000051276, indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Il pagamento deve essere effettuato entro il 10 febbraio per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile ed il successivo invio del link per la partecipazione al webinar. Il link sarà inviato il giorno prima o la mattina stessa del giorno del corso.

 

Regolamento per accedere alla formazione

Vai alla pagina 

 

Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 10 febbraio

Effettuando il login:

 

Dettagli

Data:
febbraio 16
Ora:
18:00 - 20:00