WEBINAR – Il mio centro: un posto tranquillo in cui ritornare

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

WEBINAR – Il mio centro: un posto tranquillo in cui ritornare

novembre 3 @ 17:30 - 19:00

 

Obiettivi

Siamo talmente concentrati ad ascoltare tutto ciò che accade attorno a noi che, spesso, ci dimentichiamo di prestare attenzione a quello che accade dentro noi. Il nostro cuore profondo (così possiamo chiamare il nostro mondo interiore) dovrebbe essere un luogo meraviglioso in cui poter tornare ogni qualvolta ne sentiamo la necessità. Spesso quello che accade, però, è che il mondo esterno con tutta la sua frenesia contamina anche questo nostro cuore profondo. Rientrare in noi stessi, a volte, è davvero faticoso e non poter contare su di un luogo tranquillo a cui poter ritornare di tanto in tanto, ci fa sentire sempre sotto pressione e aumenta il nostro livello di stress.
Attraverso questo corso, pertanto, impareremo ad attivare processi distintivi e rigenerativi prendendo familiarità con il nostro corpo come via d’accesso al nostro mondo interiore, recuperando uno spazio di ascolto di noi stessi, ripristinando uno stato di calma interiore.

 

Contenuti

Il percorso formativo, che sarà condotto on line con cadenza settimanale, introdurrà i partecipanti alla scoperta dei primi tre moduli di training autogeno. Attraverso questa tecnica, comodamente da casa, ci si eserciterà:

  • nel rilassamento frazionato, imparando a distendere e rilassare progressivamente tutto il corpo;
  • a generare uno stato di rilassamento profondo attraverso l’esercizio della pesantezza e l’esercizio del calore.

Ogni incontro prevedrà una parte teorica introduttiva che spiegherà la tecnica affrontata durante l’incontro, e una parte esperienziale in cui i partecipanti, accompagnati dal formatore, sperimenteranno su di sé proprio questa tecnica. Alla fine di ogni incontro verranno date delle schede di auto monitoraggio per esercitarsi nella tecnica tra un incontro e l’altro.

 

Docente

Cristiano Pravadelli, psicologo, formatore e coach certificato in Process Communication Model (PCM), si occupa di comunicazione, problem solving e strategie di concentrazione

 

Metodologia didattica

Lezione frontale operativa e pratica

 

Date e orari

Il corso prevede tre incontri: mercoledì 3/10/17 novembre 2021 ǀ 17.30 – 19.00

 

Sede

Webinar

 

Destinatari

20 persone interessate all’argomento

 

Contributo di partecipazione

ODV 20 Euro a corsista (nell’area personale per l’iscrizione assicurarsi di essere collegati alla propria associazione, diversamente la quota sarà di 40 euro); altre forme associative e singoli cittadini 40 Euro a corsista.

Il pagamento della quota può essere effettuato solo dopo aver eseguito l’iscrizione al corso:

  1. Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
  2. tramite bonifico bancario indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Le coordinate bancarie saranno inviate via mail al momento della conferma dell’iscrizione. Il pagamento deve essere effettuato entro il 28 ottobre per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile e il successivo invio del link per la partecipazione al webinar. Il link sarà inviato il giorno prima o la mattina stessa del giorno del corso.

 

Regolamento per accedere alla formazione

  1. Si deve iscrivere al corso la persona che effettivamente parteciperà alla formazione.
  2. Prima ci si iscrive al corso e solo dopo l’iscrizione si effettua il saldo del contributo di partecipazione.

Regolamento completo

 

Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 28 ottobre

Effettuando il login

 

Dettagli

Data:
novembre 3
Ora:
17:30 - 19:00