WEBINAR – Fundraising: il metodo per non farsi scappare i propri donatori

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – Fundraising: il metodo per non farsi scappare i propri donatori

marzo 25 @ 18:00 - 19:00

Obiettivi

Pensi che puntare sulla cura della relazione col donatore è davvero una cosa importante per la tua organizzazione? Ottimo, perché è davvero così! Paradossalmente la cosa più facile e meno costosa, per le piccole organizzazioni, è proprio quella di far sentire coccolati e parte integrante del progetto i pochi (o tanti) donatori che hanno. Spesso però anche nelle micro-realtà, questo non avviene e tutto si esaurisce in una lettera di ringraziamento, quando va bene.
L’incontro vuole porre il focus proprio sul rafforzare il legame tra donatore e organizzazione, vero fulcro di una crescita armonica e costante della raccolta fondi, andando ad analizzare tutte quelle attività che un ente può mettere in pratica per curare e nutrire nel tempo questo rapporto.

 

Contenuti

Il ciclo della comunicazione.
Come far sentire il donatore importante.
Gli strumenti che si possono utilizzare.

 

Docente

Laura Zecchin, fundraiser impegnata in piccole e medie organizzazioni; consulente Sportello Fundraising CSV di Verona.

 

Metodologia didattica

Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.

 

Date e orari

Giovedì 25 marzo 2021 ǀ 18.00 – 19.00

 

Sede

Webinar

 

Destinatari

25 volontari – Tipologia: il corso è rivolto a coloro che in associazione si occupano di fundraising, presidente, membri del direttivo, segretario, amministrativi, volontari.

 

Contributo di partecipazione

ODV 10 Euro (chi effettua l’iscrizione si assicuri di essere collegato alla propria associazione altrimenti la quota sarà di 20 Euro); altre forme associative e singoli cittadini 20 Euro.

Il pagamento della quota può essere effettuato:

  1. Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
  2. tramite bonifico bancario a FEDERAZIONE DEL VOLONTARIATO DI VERONA – BANCO BPM SPA VERONA (ITALY), BIC BAPPIT21004, IBAN IT76O0503411704000000051276, indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Il pagamento deve essere effettuato entro il 19 marzo 2021 per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile e il successivo invio del link per la partecipazione al webinar. Il link sarà inviato il giorno prima o la mattina stessa del giorno del corso.

 

Regolamento per accedere alla formazione

Vai alla pagina 

 

Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 19 marzo

Effettuando il login

Dettagli

Data:
marzo 25
Ora:
18:00 - 19:00