Obiettivi
Starai pensando che è ottobre e mancano ancora due mesi a Natale, in realtà mancano SOLO due mesi alla raccolta fondi più importante dell’anno. Infatti se di norma dona un italiano su tre, a Natale dona un italiano su due e alcune organizzazioni non profit raccolgono anche più del 50% delle proprie entrate proprio con la campagna di Natale. Quindi questo è il momento giusto per chiarirsi le idee, stendere un piano d’azione, richiamare i volontari, preparare un piano comunicativo.
Durante questo incontro non ci saranno tecniche particolari di fundraising, l’obiettivo è fare un po’ di sana pianificazione del lavoro, mettere dei punti, creare una lista per non dimenticarsi nulla e arrivare pronti alla scadenza di dicembre.
Lo faremo partendo dalle vostre idee per le campagne di Natale e attraverso la condivisione e il confronto andremo a creare una check list da utilizzare fin da subito nelle vostre realtà associative.
Contenuti
La check list per la campagna di Natale;
ideazione di un piano d’azione;
condivisione di idee e spunti.
Docente
Laura Zecchin, fundraiser impegnata in piccole e medie organizzazioni; consulente Sportello Fundraising CSV di Verona
Metodologia didattica
Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.
Date e orari
Martedì 26 ottobre 2021 ǀ 17.30 – 19.00
Sede
Webinar
Destinatari
25 volontari – Tipologia: presidente, membri del direttivo, volontari che si occupano di raccolta fondi.
Contributo di partecipazione
ODV 10 Euro a corsista (nell’area personale per l’iscrizione assicurarsi di essere collegati alla propria associazione, diversamente la quota sarà di 20 euro); altre forme associative e singoli cittadini 20 Euro a corsista.
Il pagamento della quota può essere effettuato solo dopo aver eseguito l’iscrizione al corso:
Regolamento per accedere alla formazione
Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 21 ottobre