FORMAZIONE – Social: cose da sapere per migliorare il loro uso

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FORMAZIONE – Social: cose da sapere per migliorare il loro uso

settembre 25 @ 9:00 - 13:00

Obiettivi

L’uso dei social media da parte delle associazioni è spesso uno sforzo consistente a fronte di vantaggi limitati. La formazione intende affrontare le differenti modalità di comunicazione sui social media.
Se fino ad ora hai operato a intuito, avrai gli strumenti per un uso consapevole e mirato. Ci muoveremo fra strategie, valutazioni, KPI (Key Performance Indicator), algoritmi, contenuti. Particolare attenzione verrà posta su Facebook, il social più usato, anche dalle associazioni. Faremo laboratori, in particolare uno sulla stesura di un piano editoriale.

 

Contenuti

A cosa servono i social;
qualche dato sui social media per farsi un’idea;
quali social attivare;
la strategia digital, come sfruttarli al meglio;
valutare i risultati per ottenere di più;
focus su Facebook;
laboratorio sul piano editoriale.

 

Docente

Roberto Bernocchi, consulente di comunicazione (per dieci anni in Armando Testa, dove è stato Responsabile della Corporate Social Responsibility del gruppo), ha collaborato con diverse organizzazioni non profit nello sviluppo di progetti di comunicazione e raccolta fondi ed è docente in distinte università.

 

Metodologia didattica

Nozioni teoriche, riflessioni, laboratori.

 

Date e orari

Il corso si svolge in due lezioni: sabato 25 settembre e 9 ottobre ǀ 9.00 – 13.00

 

Nota

Su richiesta della classe, potrà essere organizzato un terzo incontro su contenuti sponsorizzati, campagne Facebook e analisi del sito (marketing analytics). L’incontro verrà attivato su richiesta di un numero congruo di partecipanti.

 

Sede

Il corso si svolgerà in presenza, in zona Piazza Isolo con possibilità di parcheggio interno. L’indirizzo sarà comunicato agli iscritti al corso. Il corso si svolgerà in modalità webinar qualora le norme anti Covid, in vigore in quel momento, non permetteranno le lezioni in presenza; in questo caso sarà data tempestiva comunicazione agli iscritti.

 

Destinatari

25 volontari – Tipologia: referenti dell’associazione per la comunicazione e/o i social media, persone interessate al tema

 

Contributo di partecipazione

ODV 20 Euro a corsista (nell’area personale per l’iscrizione assicurarsi di essere collegati alla propria associazione, diversamente la quota sarà di 40 euro); altre forme associative e singoli cittadini 40 Euro a corsista.

Il pagamento della quota può essere effettuato solo dopo aver eseguito l’iscrizione al corso:

  1. Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
  2. tramite bonifico bancario indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Le coordinate bancarie saranno inviate via mail al momento della conferma dell’iscrizione. Il pagamento deve essere effettuato entro il 21 settembre per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile.

 

Regolamento per accedere alla formazione

  1. Si deve iscrivere al corso la persona che effettivamente parteciperà alla formazione.
  2. Prima ci si iscrive al corso e solo dopo l’iscrizione si effettua il saldo del contributo di partecipazione.

Regolamento completo

 

Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 21 settembre

Effettuando il login 22/09/2010 – iscrizioni chiuse, posti esauriti

 

Dettagli

Data:
settembre 25
Ora:
9:00 - 13:00