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WEBINAR – L’assicurazione per associazione e volontari
8 Giugno 2021 @ 15:00 - 17:00
Obiettivi
L’incontro intende: illustrare l’obbligo di assicurare i volontari dell’associazione contro infortuni, malattia e responsabilità civile verso terzi (art.18 Dlgs. 117/17); approfondire i casi di polizze facoltative in casi di particolari eventi (feste, convegni) o di specifiche attività; sensibilizzare sul tema della responsabilità civile degli amministratori dell’associazione e sulla tutela legale.
Contenuti
Art.18 Dlgs. 117/17;
rischio e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale;
personalità giuridica;
assicurazione contro gli infortuni, malattie, responsabilità civile verso terzi;
la tutela legale;
le polizze facoltative in casi particolari.
Docente
Rendina Francesco, consulente e professionista dell’ambito assicurativo.
Metodologia didattica
Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.
Date e orari
Martedì 8 giugno 2021 ǀ 15.00 – 17.00
Sede
Webinar
Destinatari
25 volontari – Tipologia: presidenti, membri del direttivo, amministrativi, volontari.
Contributo di partecipazione
ODV 10 Euro (chi effettua l’iscrizione si assicuri di essere collegato alla propria associazione altrimenti la quota sarà di 20 Euro); altre forme associative e singoli cittadini 20 Euro.
Il pagamento della quota può essere effettuato:
- Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
- tramite bonifico bancario a FEDERAZIONE DEL VOLONTARIATO DI VERONA – BANCO BPM SPA VERONA (ITALY), BIC BAPPIT21004, IBAN IT76O0503411704000000051276, indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Il pagamento deve essere effettuato entro il 2 giugno per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile e il successivo invio del link per la partecipazione al webinar. Il link sarà inviato il giorno prima o la mattina stessa del giorno del corso.
Regolamento per accedere alla formazione
Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 2 giugno