Facebook, la nostra pagina ha uno spazio per la tua associazione

Carissime associazioni,

 

negli ultimi anni, nella nostra pagina Facebook, abbiamo dedicato una serie di post, da noi redatti, alle giornate celebrative dedicate ai temi che più vi e ci appartengono. Sono stati post con cui volevamo condividere la sensibilità con voi, per i quali abbiamo scelto un’immagine, dedicato un pensiero, taggato alcune associazioni impegnate nel particolare tema della giornata.

 

Lo abbiamo fatto anche per valorizzare il senso della giornata celebrativa e inoltre per portare la vostra attenzione sulla grande opportunità che questa rappresenta per un’associazione, nel momento in cui un riflettore si accende e permette di far parlare di sé e del tema che sta a cuore, per muovere l’opinione e magari chiedere supporto. Un’occasione comunicativa da non perdere.

 

Se leggendo queste poche righe vi state domandando perché una giornata celebrativa è una grande occasione comunicativa (grande o piccola che sia l’associazione) e come potete sfruttarla, vi invitiamo a sciogliere queste domande leggendo “Un trucco per non farsi dire di no”.

 

Dall’inizio del 2023, con il nostro direttivo, abbiamo scelto di interrompere i post di nostra redazione, ritenendo che i tempi fossero maturi per lasciare lo spazio ai post da condividere delle associazioni. Da gennaio, infatti, all’avvicinarsi di alcune giornate celebrative, abbiamo visitato le pagine Facebook delle associazioni per raccogliere post da ri-postare, alcune volte siamo stati fortunati e sono state le stesse associazioni a contattarci. Ci farebbe davvero piacere proseguire questa opportunità, con la vostra collaborazione.

 

In calce alla citata pagina “Un trucco per non farsi dire di no”, trovate il modo in cui potete collaborare con noi e vedere i vostri post nella nostra pagina. Nota bene: non è indispensabile avere in programma un evento pubblico da promuovere, possiamo supportarvi anche con azioni per voi meno impegnative.

 

Vi aspettiamo

 

 

CSV di Verona
Ufficio Comunicazione – Maria Angela Giacopuzzi