Dal 9 al 14 febbraio Verona in Love, cerca la tua associazione del cuore

Dal 9 al 14 febbraio 2024 torna una nuova edizione di Verona in Love che anche quest’anno vedrà coinvolte le bellissime location di Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale e Loggia di Fra Giocondo. Altre iniziative, invece, coinvolgeranno i musei civici, i teatri, le biblioteche e i luoghi di interesse della città di Verona per una sei giorni all’insegna della cultura e dell’amore.

 

Verona in Love vuole celebrare il sentimento più nobile tra tutti in maniera trasversale per declinarlo in ambito artistico, creativo, esperienziale e culturale. Gli eventi musicali, i talk e l’immancabile market a forma di cuore impreziosiranno Piazza dei Signori dove sarà ospitato il main stage dell’evento.

 

La Loggia di Fra Giocondo ospiterà le associazioni di volontariato del territorio che coadiuvate dal CSV, il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, daranno testimonianza della propria idea di amore verso gli altri. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna infatti l’iniziativa con talk, attività, testimonianze che avranno come obiettivo creare un legame solidale nella comunità veronese coinvolgendo attivamente il pubblico con laboratori e appuntamenti dedicati. Le associazioni che quest’anno troveranno spazio nei giorni dell’evento sono: DBA Italia, Limen, D-Hub, Ado, Fondazione Fevoss Santa Toscana, Fondazione Veronesi, SloWerona, Telethon, Progetto Natura Verona Lago, ProgettoMondo, Fondazione Duccio Cipriani Avena, Una Vita a Colori, Pianeta Milk, ACAT, CREO. Cerca la tua associazione del cuore o vieni a conoscerla.

 

L’artigianato creativo di Ama Eventi Creativi impreziosiranno invece le piazze di Cortile del Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale dal 9 all’11 febbraio. Qui, avranno luogo anche due tra i più iconici momenti del Verona in Love: il lancio dei messaggi d’amore e il bacio da cinema.

 

Un evento composito e trasversale che abbraccia la città di Verona esaltando l’amore come sua cifra stilistica e narrativa facendo dell’amore il canale preferenziale per parlare di arte, musica, cultura, società e quotidiano, nell’idea che sia necessario dare forma alle passioni, raccontarle, portarle in scena, per rendere la narrazione sull’amore e l’amore stesso memorabile.

 

Verona in Love è un evento promosso dal Comune di Verona e organizzato da Studioventisette. Con il patrocinio di Confcommercio Verona, Corporazione Esercenti Centro Storico Verona e Confesercenti Verona. Official Love Gift: Il Sigillo Il supporto di: AGSM-AIM, Gsk, Aqualux Hotel SPA Suite&Terme Bardolino, Fattoria Il Vivaio. Sponsor tecnici dell’evento sono Palloncineria by Bubalù affiliato di Verona, Freecom Hub, B40 Iperstudio, Eurofashion e Polistiroli Verona.

 

«Siamo lieti di sostenere anche quest’anno la manifestazione, che rinnova attenzione all’inclusione, alla diversità e al volontariato. Sono temi che coltiviamo quotidianamente in azienda, con politiche dedicate e la partecipazione attiva dei nostri collaboratori», ha dichiarato Sabrina De Camillis responsabile di Affari istituzionali e comunicazione di GSK Italia, che, per l’occasione, ha contribuito a rendere accessibile la Loggia di Fra’ Giocondo supportando la realizzazione della rampa d’accesso alla stessa.

 

Per consultare tutto il ricco programma e rimanere aggiornati sugli eventi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento e i canali social: www.veronainlove.it |FB @veronainloveofficialpage | IG @veronainlove_