Verona in Love 2023, amore e volontariato: le associazioni presenti

Da venerdì 10 a martedì 14 febbraio, nel centro storico della città che racconta di Giulietta e Romeo e del loro legame d’amore, torna Verona in Love, l’evento istituzionale promosso dal Comune di Verona e organizzato da Studioventisette che vuole celebrare il sentimento più nobile tra tutti in maniera trasversale per declinarlo in ambito artistico, creativo, esperienziale e culturale.

 

Tantissimi gli appuntamenti in programma che si svilupperanno tra Piazza dei Signori, Loggia di Fra’ Giocondo, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale con altri dislocati nei teatri, nei musei, nella biblioteca e nelle vie della città che non mancheranno di far battere il cuore.
Cinque giorni dedicati all’esaltazione dell’amore per parlare di arte, musica, cultura, società e quotidiano, nell’idea che sia necessario dare forma alle passioni, raccontarle, portarle in scena, per rendere la narrazione sull’amore e l’amore stesso memorabile.

 

Fra le tante iniziative, il calendario completo in www.veronainlove.it, segnaliamo alla Loggia di Fra’ Giocondo, la sezione l’Amore è un dono, dove trovano spazio molte delle associazioni di volontariato del territorio che, grazie alla collaborazione con CSV, il Centro di Servizio per il volontariato di Verona, avranno l’opportunità di presentare il proprio operato e i propri obiettivi per promuovere il volontariato come strumento di cittadinanza attiva e contribuire a diffondere l’essenzialità dell’amore verso gli altri. Le associazioni saranno presenti tutti i giorni dell’evento, con i propri stand e condivideranno i propri valori anche attraverso talk dedicati.

 

Fra loro ci saranno: ABEO, Amici Senza Barriere, AUSER Verona, DBA Italia ODV, Federazione FEVOSS, Fondazione FEVOSS, Insieme Verona Est, Judo in Armonia Onlus, La Cura Sono Io, Limen, Protezione della Giovane.

 

 

Qui il programma dedicato ai talk delle associazioni:

 

Venerdì 10 febbraio, dalle 19.30 alle 20.00, talk condotto dall’associazione AUSER;
sabato 11 febbraio, alle ore 17.00, talk condotto dall’associazione DBA Italia ODV, alle ore 17.30 dall’associazione La Cura sono Io e alle ore 18.00 da Fondazione e Federazione FEVOSS;
domenica 12 febbraio talk condotto da Fondazione e Federazione FEVOSS, alle 17.30 dall’associazione Judo in Armonia e alle 18.00 dall’associazione Amici Senza Barriere;
martedì 14 febbraio talk condotto dall’associazione La Cura Sono Io.

 

In collaborazione con GSK Italia, al Verona in Love è stata installata una rampa per poter garantire l’accessibilità alla Loggia di Fra’ Giocondo, lo spazio dedicato all’amore per gli altri insieme alle associazioni promosse da CSV Centro di Servizio per il volontariato di Verona. «Diversità e inclusione sono due pilastri fondamentali di ogni comunità che noi abbiamo imparato a coltivare in azienda e che speriamo possano essere incoraggiati e sostenuti in ogni ambito della società», ha dichiarato Sabrina De Camillis responsabile di Affari istituzionali e comunicazione di GSK Italia.

 

Per informazioni

www.veronainlove.it
FB @veronainloveofficialpage
IG @veronainlove_