SEMINARIO – Enti locali ed enti del Terzo settore, quali collaborazioni?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SEMINARIO – Enti locali ed enti del Terzo settore, quali collaborazioni?

novembre 27 @ 17:30 - 20:00

La recente Riforma del Terzo Settore ha ridefinito i rapporti tra enti del Terzo settore (ETS) ed enti pubblici (PA) per quanto riguarda alcune forme di collaborazione fra le due parti, anche in piena realizzazione del principio di sussidiarietà. I rapporti sono stati trasformati, inoltre, anche per effetto del recente Codice degli Appalti. È esigenza concreta, sia da parte degli ETS che da parte delle PA, approfondire quali siano le novità normative e specialmente le ricadute pratiche di questa rivisitazione.
Quando l’ente pubblico è tenuto a ricorrere a gara? Quali sono gli elementi essenziali delle convenzioni? Quale ruolo ha il Terzo settore non solo nell’affidamento dei servizi ma anche nella co-progettazione dei stessi?

Questi e tanti altri temi verranno affrontati nel seminario “Enti locali ed enti del Terzo settore, quali collaborazioni? Come la Riforma del Terzo Settore ha cambiato i rapporti tra enti del Terzo settore e gli enti pubblici, tra affidamenti, convenzioni e co-programmazione” organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, con il patrocinio di ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e ULSS 9 Scaligera.

L’evento, dal taglio pratico e operativo, si terrà all’Università di Verona, martedì 27 novembre, Aula T6 del Polo Universitario Santa Marta in via Cantarane 24, dalle 17.30 alle 20.00. L’accesso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria scrivendo a info@csv.verona.it.

Si tratta del primo di un ciclo di incontri e approfondimenti che, nel corso del 2019, il CSV di Verona attiverà nei territori della provincia. Lo scopo è rendere più accessibile la materia dei rapporti pubblico-privato nell’era post Riforma, non solo agli addetti degli enti pubblici, ma anche agli enti del Terzo settore.

Enti locali e enti del Terzo lettore quali collaborazioni?

Come la Riforma del Terzo Settore ha cambiato i rapporti tra enti del Terzo settore e gli enti pubblici, tra affidamenti, convenzioni e co-programmazione.

27 novembre 2018 ǀ 17.30 – 20.00

Aula T6, Polo Universitario Santa Marta, Via Cantarane 24, Verona

 

 

Più informazioni clicca qui

 

Dettagli

Data:
novembre 27
Ora:
17:30 - 20:00

Organizzatore

CSV Verona
Sito web:
www.csv.verona.it

Luogo

Fevoss
Via Santa Toscana 9
Verona, 37129 Italia
+ Google Maps