Con il D.lgs 117/17 è entrato in vigore il Codice del Terzo Settore, parte principale dell’articolato percorso normativo della Riforma del Terzo Settore, che comporta nuove forme giuridiche, nuove classificazioni di tipologie associative, nuovi adempimenti e normativa condivisa sui volontari.
Queste sono solo alcune delle tante novità introdotte dalla Riforma, che vedrà impegnati per i prossimi anni le associazioni e gli enti del Terzo settore, con applicazione progressiva, articolata e collegata a sua volta a numerosi provvedimenti in atto e futuri.
Villa Buri Onlus e Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona organizzano un incontro, mercoledì 18 luglio alle 18.00, per affrontare il tema della Riforma e il suo contesto, per comprendere quali sono le principali novità che hanno investito e investiranno le associazioni in questi anni a venire.
L’iniziativa è stata pensata da Villa Buri Onlus per approfondire il tema della riforma come associazione di secondo livello, è aperta ad altre realtà associative del territorio.
L’incontro si tiene a Villa Buri, in via Bernini Buri, 99 a Verona. La partecipazione, consigliata a tutti gli Enti del Terzo Settore, è libera e gratuita.
Per informazioni: Villa Buri Onlus – Cantiere di Mondi Nuovi telefono 045 97 20 82