Volontariato temporaneo incartando regali

Come sempre nel periodo natalizio si moltiplicano le occasioni per fare volontariato temporaneo incartando pacchi regalo e raccogliendo così donazioni per varie realtà non profit e per le cause che sostengono. Di seguito alcune proposte che sono giunte ai nostri uffici.

 

  • Medici Senza Frontiere – Gruppo di Verona iniziativa “Cerchiamo volontari”: presenti in Libreria Mondadori (Corso S. Anastasia 7) per svolgere il servizio di pacchetti regalo, a fronte di libere donazioni da parte della clientela a sostegno dei progetti umanitari. Dal 7 al 24 dicembre.
    Per informarsi e partecipare https://www.facebook.com/events/709486164440334/?ref=newsfeed

 

  • Mani Tese iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo”: presenti in 96 librerie italianeper realizzare pacchetti regalo e raccogliere fondi per garantire il diritto all’istruzione per i bambini e le bambine in Benin. Dal 24 novembre al 24 dicembre saranno presenti anche a Verona.
    Per informarsi e partecipare https://www.manitese.it/campagne/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo

 

  • Oxfam Italia iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro”: presenti nei negozi Coin, Libraccio, Toys Center, Mondadori, Euronics, Tigotà e tanti altri per incartare i regali dei clienti che, con una piccola offerta, si uniranno alla lotta per salvare la vita delle persone in emergenza, in paesi come l’Etiopia, lo Yemen, la Siria e per contrastare la dispersione scolastica in Italia e nel mondo. Dal 24 novembre al 24 dicembre saranno presenti anche a Verona.
    Per informarsi e partecipare. https://www.oxfamitalia.org/regalaunfuturo/